Chi è Felix Auger Aliassime: età, foto, carriera, fidanzata del tennista

Conosciamo meglio il prossimo avversario di Lorenzo Musetti: età, foto, carriera e fidanzata del tennista Felix Auger Aliassime.

L’arrivo di talenti di primordine in campo internazionale ha innalzato la curiosità e l’attenzione degli italiani sul tennis. Da qualche anno a questa parte, infatti, i nostri portabandiera stanno ottenendo ottimi risultati e dal 2019 abbiamo anche un rappresentante nella top ten mondiale. Il primo a riuscirci dopo circa 40 anni è stato Fabio Fognini, ma nel corso dello stesso anno lo ha raggiunto e superato Matteo Berrettini.

Il giovane talento è tutt’ora in top ten, mentre Fognini è scivolato indietro in questi due anni. Ai due si è aggiunto tra marzo e aprile Jannik Sinner, vero e proprio gioiello del nostro movimento che a soli 19 anni figura già nella top 20 della classifica Atp. L’ultimo ad aggiungersi alla top 30 mondiale è stato Lorenzo Sonego, fresco vincitore dell’Atp di Cagliari (scivolato in 32a posizione dopo Montecarlo). Ai magnifici 4 va aggiunto il talentuoso Lorenzo Musetti, 19enne da un mese che sta scalando la classifica mondiale (attualmente si trova all’83° posto).

Leggi anche ->Superlega, spunta il retroscena: “Soldi dall’Uefa alle inglesi per abbandonare”

Chi è Felix Auger Aliassime

Proprio il giovanissimo Musetti sarà oggi in campo contro Felix Auger Aliassime. Il tennista canadese è uno dei prospetti più interessanti del tennis mondiale. A soli 20 anni si trova stabilmente nella top 20 mondiale, dove è stato recentemente superato dal nostro Sinner. Ha già partecipato ad 8 finali, perdendone due in Atp 500 e cinque in Atp 250. Ad oggi ha vinto un solo torneo il Masters 1000 di Parigi nel novembre del 2020. Un successo che potrebbe rappresentare il definitivo sblocco per lui, dopo le 7 finali perse. Felix vanta anche due vittorie contro TsiTsipas, numero 5 al mondo e fresco vincitore del Masters 1000 di Montecarlo.

Leggi anche ->Florentino Perez, chi è davvero il presidente del Real Madrid: storia e patrimonio

Il ventenne tennista canadese è felicemente fidanzato con la bellissima Nina Ghaibi. Sulla giovane non si sa molto, ma dalle foto Instagram è possibile ammirarne l’aspetto fisico e dedurre che viaggia molto. Probabilmente gli spostamenti sono legati al lavoro del fidanzato o semplicemente la giovane lavora come fotomodella.

Impostazioni privacy