Che fine ha fatto Cristina Quaranta: cosa fa oggi l’ex velina di Striscia la notizia

Sono passati diversi anni da quando Cristina Quaranta faceva parte del cast di Striscia la notizia negli anni Novanta

cristina quaranta

Nata a Roma nel 1972, Cristina Quaranta ha passato buona parte della sua vita lavorando nel mondo dello spettacolo. Venne scoperta dal  conduttore radiofonico e televisivo, regista, paroliere, autore televisivo e compositore Gianni Buoncompagni tra la fine degli anni Ottanta e i primissimi anni Novanta. Uno dei primi programmi televisivi cui partecipa sono due edizioni di Domenica In, lo show oggi più longevo d’Italia. Successivamente passa a Stasera mi butto, programma condotto da Pippo Franco. Nel 1990 recita nel film Stasera a casa di Alice di Carlo Verdone, nel 1991 (su proposta di Buoncompagni), passa al programma pomeridiano Non è la Rai e negli anni successivi lavora in diversi altri programmi sia sui canali Rai che sui canali Mediaset. È solo nel 1995 che arriva a Striscia la notizia.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Lady Diana, l’incredibile coincidenza vecchia di un secolo FOTO

cristina quaranta

Cristina Quaranta: che è successo dopo Striscia la notizia?

Cristina Quaranta arriva al programma di Canale 5 ideato da Antonio Ricci e vi lavora per circa un anno, dal 1995 al 1996, con i conduttori Ezio Greggio ed Enzo Iacchetti. La velina bionda era in coppia con la bruna Alessia Merz. La seconda metà degli anni Novanta la vede lavorare in molti altri programmi televisivi, sia come conduttrice che come partecipante. Tra i tanti sono da ricordare il varietà di Canale 5 Guastafeste, Guida al Campionato e torna anche a fare la velina per Striscia al fianco di Miriana Trevisan.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Caterina Balivo, la regola del trucco: “Così combatto la decadenza”

Una volta arrivati gli anni Duemila, ha lavorato nel mondo della conduzione di programmi sportivi. Successivamente la si è vista all’interno di programmi Rai fino al 2005/2006: nell’anno della morte di Papa Giovanni Paolo II partecipa alla terza edizione dell’Isola dei Famosi, venendo però eliminata seconda. Dopodiché ha lavorato per Sky e tra il 2010 e il 2017 ha condotto programmi quali Queens at Tea Time e Pokerissimo sulla rete POKERItalia24. Oggi, tuttavia, la Quaranta sembra aver appeso i lustri al chiodo cambiando così vita. Mamma di una giovane ragazza di circa 19 anni, oggi lavora in un negozio di tendaggi a Milano.

cristina quaranta

Impostazioni privacy