Giuseppe Dave Seke, chi è l’attore di Zero: età, foto, carriera, social, Instagram

Giuseppe Dave Seke è il protagonista di Zero, la nuova attesissima serie su Netflix. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lui. 

Chi è Giuseppe Dave Seke? Il protagonista di “Zero”, la nuova serie originale Netflix tutta italiana, disponibile sulla piattaforma dal 20 aprile, sta facendo molto parlare di sé. Origini congolesi, ma padovano d’adozione, il 25enne è alla sua prima esperienza attoriale: “Mi sono fatto convincere a fare il provino, è stata un’esperienza incredibile”, dice. Conosciamolo più da vicino.

L’identikit di Giuseppe Dave Seke

Giuseppe Dave Seke è nato il 12 ottobre 1995 e cresciuto in un paesino a tre chilometri da Padova, con i suoi genitori di origini congolesi e i fratelli minori. In passato si è dedicato alla musica, grande passione che coltiva sin da quando è ragazzino e che ha portato avanti avvicinandosi al mondo del rap. Ma la notorietà è arrivata col ruolo da protagonista di Zero, la serie Netflix tratta dal romanzo di Antonio Dikele Distefano “Non ho mai avuto la mia età”.

Leggi anche –> Felix Silla: chi era l’attore italiano: età, carriera, vita e successi 

Il giovane attore si è avvicinato al mondo della recitazione in modo del tutto casuale: “Ricordo di aver mandato un video di presentazione dopo che un mio amico mi ha fatto vedere l’annuncio che Antonio aveva pubblicato sui social, non ero convinto, poi l’ho inviato. Quando mi hanno detto di dovevo fare un provino dal vivo non ci credevo, già il fatto di dover prendere un treno da Padova e andare a Milano dove non ero mai andato per me è stato bello, me la sono goduta”, ha raccontato lui stesso.

Leggi anche –> Valerio Aprea, chi è l’attore romano: carriera e curiosità

Nonostante sia la sua prima esperienza da attore, Giuseppe Dave Seke ha dimostrato di sapersi calare perfettamente nei panni del ragazzo timido, riservato e patito di fumetti che scopre non solo di avere un superpotere incredibile – quello dell’invisibilità – ma anche di aver trascurato valori fondamentali come l’amicizia e il senso di appartenenza a un gruppo o a un luogo. Una lezione per tutti…

 

Impostazioni privacy