Ps5 è introvabile: a fine aprile giungeranno altre consolle?

Il rifornimento di Ps5 in queste settimane si è arrestato, ma secondo voci insistenti in rete a giorni potrebbero giungere aggiornamenti.

Dopo un mese di marzo ricco di annunci di restock in varie catene di distribuzione di tecnologia, aprile si è rivelato un mese meno positivo da questo punto di vista. Se si esclude la prima settimana, in cui GameStop ha messo a disposizione tre differenti bundle, nelle successive non ci sono state notizie riguardanti nuovi rifornimenti. Se in questi mesi è stato complicato accaparrarsi una copia della nuova consolle Sony, in questo aprile è un’operazione letteralmente impossibile.

Come accaduto a gennaio e febbraio (mesi di magra da questo punto di vista), il consiglio è quello di evitare di cercare la Ps5 su canali non ufficiali. L’acquisto della consolle da privati, infatti, è rischioso: sono state numerose le segnalazioni di persone truffate. Inoltre, qualora riusciate davvero ad acquistarne una, il rischio è che dobbiate spendere una cifra superiore a quella di listino: i bagarini, infatti, la rivendono al doppio se non al triplo del prezzo di mercato.

Leggi anche ->Ps5, continua l’iniziativa Play at home: nuovi giochi gratuiti in arrivo

Ps5 assente dal mercato italiano: nuove unità entro la fine di aprile?

Il silenzio dei rivenditori non fa che aumentare la bramosia degli utenti, sempre più impazienti di avere a casa la nuova ammiraglia di casa Sony. Tuttavia al momento l’unica cosa da fare è avere pazienza. La situazione non migliorerà nel corso dei prossimi mesi visto che la carenza di semiconduttori e l’impossibilità di acquistare fisicamente le consolle non terminerà facilmente. In queste ore si stanno moltiplicando i rumor riguardanti un nuovo restock su Amazon e GameStop entro la fine di aprile.

Leggi anche ->Ps5 inarrivabile: è la consolle venduta più rapidamente della storia

Chiaramente si tratta solo di voci e dunque di informazioni che potrebbero rivelarsi non corrette. Tuttavia l’insistenza delle stesse ci invita a consigliarvi di prestare attenzione alle prossime comunicazioni dei due rivenditori. Anche nel caso in cui ci fosse questa nuova possibilità di acquisto, è bene precisare che il numero di unità messe a disposizione sarà esiguo e che per accaparrarsele bisognerà essere vigili.

Impostazioni privacy