Emanuela Tittocchia, chi è l’attrice: età, carriera, vita privata

Emanuela Tittocchia sta per sbarcare sull’Isola dei Famosi, ma scopriamo insieme qualcosa di più sull’attrice torinese di 46 anni

Emanuela Tittocchia

“Attrice e Conduttrice, Autrice e Cantante”: queste sono le quattro parole con cui Emanuela Tittocchia, nata a Torino nel 1970, si descrive su Instagram. L’attrice sembra essere oramai pronta per iniziare una nuova avventura sull’Isola dei Famosi, lo show condotto da Ilary Blasi su Canale 5. La quarantaseienne sbarcherà prossimamente in Honduras, dove si inserirà nel gruppo di naufraghi già presenti e da cui se non sono dovuti andare recentemente sia Brando Giorgi che Elisa Isoardi. L’attore è dovuto tornare d’urgenza in Italia per sottoporsi ad un’operazione oculistica e anche la conduttrice è dovuta rientrare per colpa di un lapillo finitole nell’occhio. Ma scopriamo qualcosa di più su questa new entry.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Isola dei Famosi, Elisa Isoardi rompe il silenzio dopo l’abbandono

Emanuela Tittocchia

Tutto su Emanuela Tittocchia

Nata a Torino nel 1970, Emanuela Tittocchia scopre l’amore per il mondo dello spettacolo giovanissima: a 7 anni infatti studia canto, danza classica, pianoforte e fisarmonica, esibendosi in diversi teatri e concorsi canori, arrivando anche su emittenti televisive regionali. Anche all’Università, dove si laurea in Architettura, porta comunque la sua passione per lo spettacolo con una tesi da titolo Struttura e significato dello spazio scenico: un allestimento teatrale a Pontremoli. Nel frattempo, inoltre, studia teatro e si diploma nel 1993 alla Scuola di Recitazione del Teatro Nuovo di Torino.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Veronica Pivetti, incendio devastante in casa: viva per miracolo

Emanuela Tittocchia inizia la sua carriera televisiva negli anni Novanta in diverse emittenti televisive piemontesi. All’inizio degli anni Duemila entra a far parte del cast della sitcom Centovetrine per il ruolo di Carmen Rigoni, che ha interpretato per ben quattordici anni. nel corso degli anni partecipa a vari programmi televisivi e serie tv. Uno degli eventi da ricordare è sicuramente la sua partecipazione alla terza edizione dello show La Talpa, durante cui ha lasciato il suo fidanzato dell’epoca: Fabio Tesi.

emanuela tittocchia

La vita privata dell’attrice torinese

Dopo la relazione con Fabio testi, conclusasi nel 2008, Emanuela Tittocchia nel 2012 aveva iniziato una relazione con il modello brasiliano e attore Thyago Alves. Dopo aver chiuso anche questa storia d’amore, l’attrice torinese aveva allacciato un rapporto sentimentale con Biagio D’Anelli, ex concorrente del Grande Fratello. Conclusa anche questa relazione, la Tittocchia avrebbe avuto una storia con Mariano Catanzaro, ex tronista di Uomini e Donne, il programma condotto da Maria De Filippi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stefano De Martino conteso tra due donne: la sua scelta spiazza tutti

Al momento non si hanno notizie sulla vita sentimentale di Emanuela Tittocchia, per cui non possiamo sapere se stia vivendo un nuovo amore o meno. Nei mesi scorsi l’attrice era stata ospite a Mattino Cinque, dove ha parlato della sua esperienza con l’anoressia, disturbo di cui ha sofferto per 7 anni da quando ne aveva 18.

Emanuela Tittocchia

 

Impostazioni privacy