Martina Colombari, liti continue col figlio: poi la decisione drastica

Martina Colombari ha parlato a cuore aperto dei suoi problemi con il figlio. Scopriamo come ha ritrovato la serenità. 

Litigi quasi ogni giorno e stress alle stelle. Ecco com’era la situazione in casa. Un periodo davvero difficile che ha portato i due genitori a duri scontri con il figlio 16enne. Niente paura per chi aveva pensato a problemi di coppia perché la tensione riguardava solamente alcuni attriti con il figlio Achille.

In base alle indiscrezioni, il ragazzo non sarebbe molto interessato allo studio e preferirebbe aprire un ristorante. Una presa di posizione che ha portato la Colombari e Costacurta a rivolgersi a un esperto. Scopriamo di più.

Martina Colombari: ecco cos’è successo con suo figlio

“Ci siamo rivolti a uno psicologo che si occupa di genitorialità. Lo dico serenamente perché non lo considero un atto di debolezza, ma di grande amore verso nostro figlio” ha commentato la Colombari.

Leggi anche -> Isola dei Famosi, scontro tra Gilles e Francesca: l’accusa è pesante

Gestire un figlio adolescente non è mai facile e i due genitori hanno preso la strada più giusta. Anche Maura Manca, psicoterapeuta e presidente dell’Osservatorio Nazionale di Roma si è espressa in favore di questa decisione.

Se vuoi seguire anche tu tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un altro grande consiglio della Manca è quello di agire subito, fin dalle prime avvisaglie. In questo modo, non si dovrà ricorrere a una terapia ma basterà un colloquio con un esperto.

Leggi anche -> Andrea Agnelli, maxi Tapiro d’oro per il fallimento SuperLega FOTO

Non solo prevenzione ma anche comprensione e tanta pazienza. L’esperta consiglia di ascoltare attivamente i figli e di venir loro incontro soprattutto perché la loro opposizione spesso deriva dal fatto che il loro cervello non sia ancora abbastanza maturo per discutere in modo produttivo.

L’obietto non è quello di opporsi ma di aiutare i nostri figli a trovare una soluzione ai loro problemi. Ecco perché la Colombari e Costacurta sono da ammirare. La loro famiglia ha messo da parte le incomprensioni e si è messa di impegno per aiutare il figlio Achille. Un atteggiamento che, stando alle parole della donna, sta già portando i suoi frutti.

Impostazioni privacy