Quanto guadagna Maria De Filippi? Conduttrice e imprenditrice, il suo patrimonio

Maria De Filippi è uno dei volti più noti all’interno del mondo della televisione italiana. Quanto guadagna secondo voi la conduttrice?

Maria De Filippi

Uomini e Donne, Amici, C’è Posta per Te e molto altro, la celeberrima Maria De Filippi è senza alcuna ombra di dubbio una delle personalità più presenti e conosciute all’interno della televisione italiana. La donna lavora da anni per Canale 5, che senza di lei non sarebbe più lo stesso. Ma quanto guadagna la conduttrice e imprenditrice dagli occhiali e l’erre moscia? Scopriamolo insieme.

Leggi anche->Maria De Filippi subisce un torto senza precedenti in diretta TV

La De Filippi potrebbe dirsi una presenza quasi costante nei programmi delle reti RTI, che in ogni caso riscuotono sempre un gran successo. La domanda sorge dunque spontanea. A quanto ammonta il patrimonio della Regina della televisione italiana? Proviamo insieme a fare due conti. La donna, innanzitutto, non è soltanto conduttrice ma anche imprenditrice ed autrice, il che è sicuramente un punto a favore per quel che riguarda le sue entrate.

Leggi anche->Uomini e Donne, clamorosa novità: Maria De Filippi stupisce tutti

La Fascino S.r.l è la società che è in mano a Maria e ad altri membri della RTI. Alle spalle di praticamente quasi tutte le trasmissioni condotte dalla donna si trova l’azienda, il cui ricavato viene diviso in maniera equa tra la conduttrice e la Mediaset. Secondo alcuni programmi in grado di fornire un indicatore di guadagno e le dichiarazioni di alcuni magazine e fonti, la società della moglie di Maurizio Costanzo avrebbe guadagnato durante il corso dello scorso anno una cifra compresa tra i 65 e 68 milioni di euro.

Leggi anche->Uomini e Donne, guai per Luca: De Filippi furiosa

Maria De Filippi: quanto guadagna la celebre conduttrice?

Secondo alcuni semplici calcoli e alcune voci in circolo, il fatturato dell’azienda della De Filippi avrebbe fatturato lo scorso anno dai 65 ai 58 milioni di euro. Un simile guadagno deriva non solo dallo share raggiunto dalle trasmissioni della conduttrice, ma anche dai piccoli e numerosi sponsor presenti nei vari programmi. Tirando le somme, si stima che la celebre conduttrice bionda incassi intorno ai 10 milioni di euro all’anno. Il suo talento è innegabile e nessuno si sarebbe aspettato di meno da una delle più famose conduttrici italiane.

 

Impostazioni privacy