Alberto Matano sostituito a La vita in diretta: chi arriva al suo posto

Alberto Matano è stato per un anno il conduttore de La vita in diretta: per l’edizione estiva del programma, però, le cose cambieranno. Chi ci sarà allora al suo posto?

La vita in diretta è un programma di attualità che si occupa di approfondire diversi temi (come le ultime notizie e fatti di cronaca nera). Ogni episodio vede come ospiti personaggi celebri e persone comuni. Dal 2019 il programma è condotto da Alberto Matano, giornalista e autore televisivo italiano.

Chi prenderà il suo posto

E’ stato TvBlog ad annunciare la notizia per primo: a quanto pare Alberto Matano non condurrà La vita in diretta – estate, ma lascerà le redini ad un’altra persona. Sembra che l’uomo abbia deciso di prendersi una pausa dal programma (che grazie a lui è rinato guadagnando uno share decisamente migliore rispetto agli anni precedenti).

Leggi anche -> Massimo Boldi, la lite con Christian De Sica: cosa è successo davvero

Il nome dell’erede di Alberto Matano ancora non è stato reso noto, ma sono in tanti online ad avere qualche idea su chi potrebbe essere il prossimo conduttore de La vita in diretta. Secondo alcune indiscrezioni a sostituire Matano sarà una donna: a quanto pare si è indecisi tra Giorgia Cardinaletti, Laura Chimenti ed Emma D’Aquino. Tutte e tre le donne avrebbero l’esperienza necessaria per prendere il posto di Alberto Matano.

Leggi anche -> Vittorio Brumotti choc: “L’aggressione più feroce della mia vita” VIDEO

Giorgia Cardinaletti è una giornalista che, dal 2019, conduce l’edizione notturna del TG1 (durante il Festival di Sanremo 2020, poi, si è occupata su RaiPlay del programma Dentro il Festival). Dopo essere stata per anni redattrice ed inviata, Laura Chimenti è diventata conduttrice dell’edizione delle 20:00 del TG1 (quindi anche lei sarebbe un’ottima candidata per prendere il posto di Matano). La Chimenti, inoltre, ha già lavorato anche con la terza possibile erede de La vita in diretta, Emma D’Acquino. Entrambe infatti sono state sul palco dell’Ariston per la co-conduzione del Festival di Sanremo.

Impostazioni privacy