Avete mai visto la casa di Claudio Baglioni? Attico stupendo a Roma FOTO

Per Claudio Baglioni e la compagna Rossella Barattolo ogni risveglio è stupendo nella loro casa con vista stupefacente su Roma.

Claudio Baglioni casa
Claudio Baglioni casa Foto dal web

Claudio Baglioni, da molto tempo, vive con la sua compagna Rossella Barattolo a Roma. La coppia sta insieme dall’ormai lontano 1994, anno in cui il cantautore si lasciò con la moglie Paola Massari, che nel 1982 lo rese padre del figlio Giovanni. Ci è voluto diverso tempo per arrivare al divorzio tra lui e la Massari, giunto solo nel 2008.

Leggi anche –> Veronica Pivetti, incendio devastante in casa: viva per miracolo

Oggi l’amatissimo volto della musica italiana e la sua partner condividono un magnifico attico nella Capitale, tra via Gramsci e viale Bruno Buozzi. Il loro nido d’amore sorge sulla sommità di un palazzo progettato dall’architetto Pietro Lombardi, quasi un secolo fa. Tra l’altro un illustrissimo personaggio ha preceduto Claudio Baglioni in quella stessa casa.

Si tratta di Totò, che a metà degli anni ’50 visse proprio lì. Della dimora del 69enne cantautore conosciamo alcuni dettagli grazie ai post diffusi da lui stesso a mezzo social. Si tratta di una abitazione bella ampia e soleggiata, capace di donare anche una vista da mozzare il fiato su Roma.

Leggi anche –> Alberto Matano, la dolce dedica alla collega: “La amiamo tantissimo”

Claudio Baglioni, la sua casa romana è magnifica

I colori dominanti sono il bianco ed il grigio, che suggeriscono comunque una certa sobrietà, unitamente agli arredi di buon gusto. In alcune circostanze hanno fatto capolino librerie e pareti attrezzate che ospitano i tanti premi e riconoscimenti che Claudio Baglioni ha ottenuto nella sua ultra quarantennale carriera nella musica.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, l’ospite la mette nei guai: “Piuttosto che guardare L’Isola dormo”

Non mancano anche delle vetrate ampie, capaci di fornire luce ed una vista dell’esterno in qualsiasi momento della giornata ed in ogni stagione. Il punto forte di qualsiasi attico è, come sempre, il terrazzo.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Da qui Baglioni e la sua compagna possono avere una vista a tutto tondo della città. Ma questa non è la sola abitazione di rilievo riconducibile all’artista. Da molti anni lui possiede infatti anche una villa a Cala Creta, sull’isola di Lampedusa.

Foto dal web
Impostazioni privacy