Claudio Baglioni, il post in memoria della mamma commuove tutti

La morte della madre è stata una ferita straziante per Claudio Baglioni, come ha dimostrato in un lungo e commovente post Facebook.

baglioni_mamma

Perdere una madre è un dolore che non si rimargina mai, una sofferenza inspiegabile e profonda che non risparmia nessuno, nemmeno i nostri idoli. Lo sa bene Claudio Baglioni che con la mamma Silvia aveva un rapporto bellissimo, che ha sempre raccontato con tenerezza. Il cantante ha dovuto purtroppo nel 2013 affrontare la malattia di Silvia che se l’è portata via in nove mesi, nove mesi in cui madre e figlio sono stati inseparabili, per l’ultima volta. Claudio ‘ha voluta ricordare con un tenero post su Facebook.

Claudio Baglioni ricorda la mamma Silvia

Claudio ha voluto ricordare mamma Silvia con un post su Facebook che è quasi una poesia, una riflessione profonda sulla vita e sulla morte, oltre ad un modo per onorare la memoria della madre defunta. “Siamo stati vicini per 62 anni.” – ha scritto – ” A dire il vero anche un poco di più. E in quei nove mesi fummo noi due da soli. Gli altri poterono giusto farsi un’idea.

Leggi anche–> Rita Dalla Chiesa, la gaffe e le critiche: “Mi sento male, chiedo scusa”

Silvia ha accompagnato il figlio in tutte le tappe importanti della sua bellissima carriera, fin dai primi concorsi canori, per cui confezionava al giovane Claudio dei completini, essendo una sarta. È stata per lui non solo una madre, ma anche un’amica, una confidente, una manager.

Leggi anche–> Moglie Massimo Boldi, di che cosa è morta Maria Teresa: aveva 47 anni

Per un essere umano” – ha proseguito Baglioni- “ci sono due date nel manifesto teatrale dell’esistenza che hanno un segno diverso e particolare. Il giorno nel quale si viene qui al mondo attraverso il dolore e la beatitudine di una donna che si fa madre per te e quello in cui lei se ne va. Il primo giorno di vita di te che ti stacchi da lei per viver la tua. L’ultimo giorno di vita di lei che si stacca da te per viverne un’altra. In mezzo una storia indimenticabile.

madre-claudio-baglioni

Impostazioni privacy