La bimba cade spinta dal “fantasma”: il VIDEO diventa virale

Attività paranormale? Una bambina cade rovinosamente come se fosse stata spinta da un fantasma in un video che sta facendo il giro del web.   

Un video virale di una bambina della Carolina del Nord “spinta da un fantasma” sta facendo il giro del web, suscitando reazioni che vanno dal terrorizzato allo scettico, come sempre in questi casi. Gli esperti affermano che il presunto “incontro soprannaturale” non è altro che un inganno digitale, ma tant’è.

La bimba e il fantasma dispettoso

La clip dura pochi secondi ed è stata pubblicata sui social il mese scorso da Shelby Patterson di Fort Bragg: si vede una bambina che si aggira per una stanza mentre sua madre è seduta su un divano. All’improvviso, la piccola cade all’indietro, come se fosse spinta da un’entità spettrale.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, l’ospite perde la testa in diretta: “Che me ne frega di chi sei…”

Patterson ha riferito a The Post che la bambina stava giocando quando “ha corso verso la nostra zona cucina, si è fermata all’improvviso ed è caduta all’indietro con una gran botta… Non può averlo fatto da sola…”.

Come accennato, gli esperti non ritengono che il video sospetto dimostri l’esistenza di attività paranormali. “Per me, sembra che la bambina sia appena caduta”, ha detto a The Post il noto scettico e saggista scientifico britannico-americano Mick West. “Quando qualcuno viene spinto, il movimento iniziale è abbastanza rapido e porta a torsioni o flessioni del corpo in vita”.

Leggi anche –> Lady Diana, l’incredibile coincidenza vecchia di un secolo FOTO

“Non ci sono movimenti improvvisi qui – aggiunge West, il cui sito web Metabunk indaga e smentisce le teorie del complotto, dalle scie chimiche agli UFO -. Invece, il movimento iniziale è lento, senza reazione. La bambina cade semplicemente all’indietro da sola”. “A giudicare dal primo inciampo, sembra che camminare per lei sia una cosa nuova, e quindi probabilmente non ha ancora imparato come affrontare la perdita di equilibrio molto bene”. Insomma, West conclude che lo “schianto” soprannaturale è in realtà “solo una strana caduta nel buio”. Vedere per credere…

Impostazioni privacy