Don Davide Banzato, chi è il sacerdote: età, carriera, social e foto

0
179

Conosciamo meglio la storia di Don Davide Banzato: tutte le curiosità sul sacerdote-conduttore con le iniziative

Conosciamo meglio la storia di Don Davide Banzato, sacerdote che è diventato popolare con la conduzione di alcuni programmi religiosi. Inoltre, è molto attivo anche in radio ed ha pubblicato anche diversi libri come scrittore. L’ultimo riguarda il suo percorso spirituale intitolato Tutto ma prete mai. Lo stesso sacerdote è diventato uno dei 500 missionari della misericordia, nominato da Papa Francesco. Nato Padova il 17 febbraio 1981, ha tre fratelli con i quali ha iniziato un percorso negli scout. Fin da bambino ha frequentato la parrocchia entrando in seminario minore, prendendo alla vita sociale con altri ragazzi.

Leggi anche –> Andrea Pennacchi, chi è l’attore teatrale di Propaganda Live

La sua adolescenza è stata dura visto che ha dovuto separarsi dalla sua famiglia, che poteva vedere soltanto due volte al mese. Qui ha conosciuto Chiara Amirante, dell’associazione Nuovi Orizzonti. Successivamente l’ha abbandonato giurando di non voler diventare prete, prendendo parte così ad una vita fatta di feste e di uscite con amici con il rischio di cadere anche nel tunnel della droga.

Don Davide Banzato, tutte le curiosità sul sacerdote

Leggi anche –> Fabio Celenza, chi è il doppiatore di Propaganda Live

Così l’incontro con Chiara è stato decisivo per poi iniziare la collaborazione con l’associazione Nuovi Orizzonti. All’età di 21 anni è tornato in seminario, venendo ordinato sacerdote dal vescovo Salvatore Boccaccio. Inoltre, successivamente ha conseguito la laurea in teologia morale. Nel 2000 ha preso parte come organizzatore dell’area evangelizzazione, prevenzione e sensibilizzazione dell’associazione Nuovi Orizzonti. Al momento lo stesso Don Davide si prende cura del recupero di ragazzi tossicodipendenti essendo molto attivo nel sociale. In passato, proprio in quel periodo di distacco dalla vita religiosa, ha avuto una fidanzata con una relazione di ben tre anni prima di dedicarsi completamente ad altro. In passato, infine, il suo nome era stato accostato anche ad una presunta partecipazione all’Isola dei Famosi 2017, ma poi si è scoperto che si trattasse soltanto di una bufala. Sul suo profilo Instagram è molto seguito con circa 50mila followers.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Davide Banzato (@davide.banzato)

Davide Banzato