Marcella Bella, chi è la nota cantante: età, carriera, vita privata

Marcella Bella questo pomeriggio sarà ospite a Verissimo da Silvia Toffanin, ecco tutto quello che c’è da sapere sulla cantante!

Marcella Bella

Nata a Catania nel 1952 Marcella Bella, il cui nome completo è Giuseppa Marcella Bella, è una nota cantante italiana. Sorella minore del cantautore Gianni Bella, Marcella ha iniziato la sua carriera artistica nel 1965, a soli 13 anni, vincendo le selezioni per partecipare al Festival degli sconosciuti di Ariccia, organizzato da Teddy Reno. Tuttavia, a causa della giovane età, la vittoria non le viene riconosciuta. Da quel momento inizia a partecipare a diversi eventi e concorsi, ma il suo accento siciliano sembra non essere gradito. Le cose poi cambiano nel 1968, quando incontra il produttore discografico Ivo Callegari: l’anno dopo incide il suo primo 45 giri. La sua carriera sboccia nei primi anni Settanta e da lì diventa entra a far parte di quel gruppo di cantanti così amate dagli italiani che le sue canzoni faranno la storia.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Verissimo, ospiti e anticipazioni di oggi sabato 24 aprile

marcella bella

La vita privata di Marcella Bella

Prima di parlare del matrimonio di Marcella Bella, bisogna ricordare come lei abbia avuto una relazione nel 1973 con Red Canzian. La relazione con il compositore, cantante, polistrumentista, produttore discografico ed ex membro della band I Pooh è durata solo un anno ma, nonostante ciò, sembra essere stata molto importante. Anni dopo, nel 1979, Marcella Bella conosce un imprenditore milanese di nome Mario Merello. Da quel momento la sua vita sembra cambiare drasticamente e l’amore tra i due sboccia florido. Prima di sposarsi, però, i due stanno insieme per ben dieci anni, avendo il loro primo figlio nel 1980, Giacomo. Il matrimonio viene celebrato nel 1989 e solo dopo di esso la coppia ha avuto gli altri due figli: Carolina, nata nel 1992, e Tommaso, nato nel 1993.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Milva, morta in casa sua a 82 anni la celebre cantante

Quest’oggi la cantante di 69 anni sarà ospite insieme a Donatella Rettore a Verissimo: il programma condotto da Silvia Toffanin e in onda su Canale 5 ogni sabato alle 15:30. Marcella Bella e la cantante di Castelfranco Veneto racconteranno come, da nemiche, siano arrivate ad essere grandi amiche.

Marcella Bella

Impostazioni privacy