Milva, morta in casa sua a 82 anni la celebre cantante

Addio a Milva, amatissima artista deceduta nelle scorse ore. Come e dove è avvenuto il decesso della cantante di Goro.

Milva morta a 82 anni
Milva morta a 82 anni Foto dal web

Milva, addio alla divina rossa. L’amata artista è morta a 82 anni di età. Famosa per la sua chioma ramata e per la bellissima voce, lei risiedeva nella sua dimora di via Serbelloni, nel centro di Milano. Viveva con la segretaria Edith e la figlia Martina Corgnati, apprezzata critica d’arte, non l’ha mai lasciata sola.

Leggi anche –> Loretta Goggi, il marito Gianni morto troppo presto: un dolore atroce

Il suo vero nome era Ilvia Maria Biolcati ed era nata a Goro, piccola località emiliana della provincia di Ferrara, il 17 luglio 1939. In carriera non ha svolto soltanto la professione di cantante ma anche quella di attrice italiana, registrando sempre un grande successo.

Il nome di Milva è ben noto ed amato anche all’estero, ed in particolare in Francia, Germania, Spagna, Grecia, Giappone, Corea del Sud ed in tutto il Sud America. In totale ha venduto ben 80 milioni di dischi nel mondo intero e detiene anche un record importante, ovvero quello del maggior numero di album registrati in studio. Sono addirittura 173.

Leggi anche –> Moglie Massimo Boldi, di che cosa è morta Maria Teresa: aveva 47 anni

Milva, addio ad una delle quattro grandi voci della musica italiana

Nota come ‘la Pantera di Goro’, era considerata tra le quattro grandi della musica italiana degli anni ’60 e ’70 assieme a Mina (la Tigre di Cremona), Iva Zanicchi (l’Aquila di Ligonchio) ed Orietta Berti (l’Usignolo di Cavriago).

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel 2010 Milva si ritirò dalle scene, e per una tristissima motivazione. Aveva scoperto di essere malata di Alzheimer, cosa che aveva fatto si che i ricordi di una vita venissero cancellati senza potere fare nulla. Si è spenta in casa così, in una mattina di primavera.

Leggi anche –> Flavio Briatore, il lutto per la morte improvvisa del fratello Valter

La figlia Martina è nata a Torino nel 1963, frutto della relazione che Milva ebbe con il produttore discografico Maurizio Corgnati. Fu proprio lei a ritirare a nome della mamma il premio alla carriera tributato a quest’ultima al Festival di Sanremo nel 2018.

Foto dal web
Impostazioni privacy