Martina Corgnati, chi è la figlia di Milva: età, foto, lavoro, vita privata

0
2353

Martina Corgnati è l’unica figlia avuta dalla grande cantante Milva. Ecco tutto quel che c’è da sapere su di lei. 

Nelle scorse ore è stata purtroppo diffusa la notizia della scomparsa della celebre cantante Milva, una delle voci più importanti della musica leggera italiana. L’artista ha avuto un’unica figlia: Martina Corgnati, una nota saggista e critica d’arte. Conosciamola più da vicino.

L’identikit di Martina Corgnati

Martina Corgnati è l’unica figlia avuta dalla cantante Milva insieme al regista e produttore discografico Maurizio Corgnati. È nata a Torino, in Piemonte, il 6 ottobre del 1963 e ha conseguito ben due lauree: una in Lettere moderne con percorso artistico e l’altra in Storia. Entrambi i percorsi di studio sono stati compiuti presso l’Università Statale di Milano.

Leggi anche –> Milva, morta in casa sua a 82 anni la celebre cantante

In qualità di saggista, Martina Corgnati ha pubblicato monografie sulla vita di alcuni noti artisti del nostro tempo come Pinot Gllizzio, Enrico Baj e Longobardi. Come accennato, è anche una storica dell’arte e un brillante critico, essendosi anche occupata di arte medievale. Nel corso degli anni ha tenuto diversi importanti convegni in Italia e all’estero.

Martina Corgnati ha anche collaborato con diverse testate giornalistiche, come “Arte”, “Flash Art”, “Panorama”, “Anna”, “The Journal of Art”, “L’Indice”, “La Repubblica”, “Carnet Arte” e cura una rubrica d’arte su “Chi” e su “Style”.

Leggi anche –> Loretta Goggi, il marito Gianni morto troppo presto: un dolore atroce

Il 9 febbraio del 2018, in occasione del Festival di Sanremo, Martina Corgnati è salita sul palco dell’Ariston, in qualità di rappresentate della mamma Milva, per ritirare il Premio alla carriera assegnato a quest’ultima. Dopo il ritiro dalle scene avvenuto anche a causa della malattia che l’aveva colpita, infatti, Milva aveva rilasciato l’ultima intervista nel luglio del 2019 al Corriere della Sera, nella quale aveva confessato di passare ormai le giornate chiusa nella sua dimora, accudita dalla figlia e da un’assistente. Oggi, purtroppo, la triste notizia per i tantissimi fam e ammiratori di un’indimenticabile artista.