Elisabetta Gregoraci a Miss Italia, com’era e come andò la sua avventura

Sono passati un po’ di anni da quando Elisabetta Gregoraci aveva partecipato a Miss Italia, e rimane sempre una bellissima donna

elisabetta gregoraci miss italia

La showgirl, conduttrice televisiva ed ex modella Elisabetta Gregoraci, nata nel 1980 a Soverato in Calabria, continua a essere una delle donne più belle d’Italia. Sposata dal 2008 al 2017 con l’imprenditore piemontese Flavio Briatore, i due hanno firmato una separazione consensuale ma continuano ad essere gli amorevoli genitori di Nathan Falco, nato nel 2010. Tuttavia la carriera della Gregoraci comincia diversi anni prima l’incontro con Briatore. Infatti, la showgirl arriva per la prima volta nel mondo della televisione e dello spettacolo nel 1997. Quell’anno aveva deciso di partecipare al concorso di bellezza per eleggere Miss Italia: scopriamo com’è andata.

Potrebbe interessarti leggere anche –> WhatsApp, attenti alla truffa: “Clicca qui e la app diventa rosa”

elisabetta gregoraci

Elisabetta Gregoraci e l’esperienza da Miss

Nel 1997 Elisabetta Gregoraci aveva solamente 17 anni, ma il fatto che fosse minorenne all’epoca non era una discriminante (infatti solamente dal 2020 è stato inserito nel concorso un limite minimo dei 18 anni per poter partecipare). Durante la competizione viene eletta Miss Calabria, con i suoi lunghi capelli fluenti color del mogano e un sorriso splendente. Era (ed è tutt’ora) la classica bellezza mediterranea acqua e sapone. La sua bellezza era talmente sconvolgente che è riuscita a partecipare alle finali nazionali di Miss Italia che si sono svolte a Salsomaggiore per diversi anni. Nonostante non sia arrivata ad essere Miss Italia, piazzandosi 24esima, ha comunque vinto la categoria Miss Sorriso.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Serale Amici, panico in diretta: l’incidente per il ballerino

Nel 2018 Elisabetta Gregoraci era andata ospite al programma televisivo Vieni da Me, condotto da Caterina Balivo, per raccontare la sua esperienza a Miss Italia. “Lì avevo 17 anni […] ma non vinsi Miss Italia. Tutto sommato, però, mi portò bene“. Infatti quell’esperienza potrebbe considerarsi come il trampolino di lancio della carriera della Gregoraci nel mondo dello spettacolo.

elisabetta gregoraci

Impostazioni privacy