Matthew McConaughey, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore

Matthew McConaughey, chi è: età, carriera e vita privata dell’attore. Scopriamo di più sulla vita e la carriera professionale del celebre attore americano, che è oggi anche produttore cinematografico.
Matthew McConaughey

Approfondiamo i particolari e le tappe della carriera professionale dell’attore, texano d’origine, che ha ricevuto nel 2014 l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film Dallas Buyers Club.

Matthew McConaughey, chi è: le tappe della carriera professionale dell’attore americano

Classe 1969, McConaughey nasce in una cittadina del Texas, precisamente ad Uvalde, ad ovest di San Antonio, ma cresce a Longview, una città vicina a Dallas.
Subito dopo aver conseguito il diploma, decide nel 1988 di vivere in Australia, per poi tornare negli Stati Uniti per concludere i suoi studi frequentando l’università del Texas.
E’ nei primi anni ’90 che prende avvio la sua carriera nel mondo del cinema. Nel 1993 infatti McConaughey prende parte al film La vita è sogno.

Leggi anche –> Stasera in tv – Che Tempo Che Fa: ospiti di oggi, 25 aprile

Tra i film ai quali Matthew prende parte negli anni ’90 ricordiamo anche Submission, nel 1995, diretto da Benicio Del Toro, dove recita al fianco di Valeria Golino. E poi nel 1996, Lone star – stella solitaria, diretto da John Sayles, fino a diventare il protagonista di Il momento di uccidere, diretto da Joel Schumacher, nel quale recita al fianco di Sandra Bullock. Nel 1997 è al fianco di Jodie Foster nel film Contact, per la regia di Robert Zemeckis. Nello stesso anno, interpreta uno dei protagonisti del film Amistad, diretto da Steven Spielberg e al quale prendono parte anche Morgan Freeman e Anthony Hopkins. Nel 1999 recita in Ed tv, di Ron Howard.

Leggi anche –> Massimo Ciavarro, chi è: età, carriera, curiosità e vita privata dell’attore

Potrebbe interessarti anche –> Pierpaolo Spollon, chi è: età, carriera, vita privata e curiosità dell’attore

Nel 2000, McConaughey recita in Pima o poi mi sposo, al fianco di Jennifer Lopez e nel 2005 in Sahara, assieme Penelope Cruz e in Rischio a due, con Al Pacino.
Nel 2014 ottiene l’Oscar come miglior attore protagonista per la sua interpretazione nel film Dallas Buyes Club. Tra gli altri film nei quali ha recitato ricordiamo anche Interstellar, Gold – La grande truffa, La torre nera, Cocaine – La vera storia di White Boy Rick e Serenity.

La vita privata

L’attore è sposato con la moglie, la modella brasiliana Camila Alves. Dal loro amore sono nati i tre figli: Levi, Vida e Livingston. La famiglia vive oggi ad Austin, in Texas.
Negli anni passati, l’attore è stato sentimentalmente legato anche a Sandra Bullock, Ashley Judd e Penelope Cruz.
Matthew McConaughey

Impostazioni privacy