Lutto nel cinema italiano, morto Raffaello Monteverde

Una triste notizia per il mondo del cinema: è venuto a mancare Raffaello Monteverde, il ricordo commosso di Giulio Berruti

Giulio Berruti

Nelle ultime ore un lutto ne mondo del cinema: è venuto a mancare Raffaello Monteverde, per tutti era semplicemente Lello, che è stato il produttore di molte serie tv di successo dagli anni Ottanta fino ai giorni nostri. La sua scomparsa è avvenuto a Roma nella sua abitazione, al suo fianco da sempre sua moglie Cristiana Zucchiatti, presidente del premio Afrodite. Da poco tempo aveva compiuto 79 anni: il quotidiano Messaggero ha dato il triste annuncio. Tante serie tv di successo, su tutte “Elisa di Rivombrosa”; poi da non dimenticare anche la versione italiana del “Commissario Rex”, “Professione Fantasma”, Incantesimo 3, 4, 5 e 6 e I segreti di Borgo Larici. Il suo primo lavoro risale all’Onda Telerama di suo fratello Geo Tapparelli: all’epoca era diventanto segretario di produzione sul set dei Caroselli per poi fondare la Solaris Film con Adriano Ariè.

Leggi anche –> Barbara D’Urso, la battuta la fa infuriare: “Le ha dato una bottarella”

Addio a Raffaello Monteverde, Giulio Berruti si commuove

E così sul suo profilo Instagram anche Giulio Berruti gli ha voluto dedicare il suo pensiero in maniera commovente: “Oggi ci lascia un pezzo importante della televisione italiana. Hai fatto sognare milioni di famiglie con i tuoi successi. A molti di noi hai trasmesso un mestiere, una passione.

Leggi anche –> Cristina D’Avena, decolletè esplosivo fa impazzire i fan – FOTO

Io ti ricordo così, sorridente a Malta mentre giravamo nel 2014, tra un pomodoro al sale che tanto amavi per pranzo ed un ciak. Mi dispiace molto Lello. TANTO. Un abbraccio grande alla tua famiglia”. Un ricordo incredibile per il produttore di successo di tante serie tv italiane.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da GIULIO BERRUTI (@giulioberruti)

Ricordo giulio berruti

Impostazioni privacy