Angelina Jolie, la morte della madre e la tremenda scelta dell’attrice

L’esistenza di Angelina Jolie è stata sconvolta da diversi terribili eventi. In particolar modo dalla scomparsa tragica di sua mamma.

Angelina Jolie
Angelina Jolie Foto dal web

Angelina Jolie, la sua vita è stata segnata da un lutto tremendo. Riguarda la morte di sua madre Marcheline Bertrand. E la scomparsa della donna ha avuto una conseguenza non solo sul piano emotivo ma anche su quello fisico.

Leggi anche –> Elena Santarelli, il messaggio colmo di tristezza: “È finita” FOTO

Infatti la signora Marcheline si spense nel 2007 quando aveva solamente 56 anni. Una età decisamente prematura per lasciare questo mondo. Il fatto è che la madre di Angelina Jolie venne colpita da una terribile malattia, contro la quale lottò per molto tempo. Alla fine però il male la vinse.

Si trattò di un inesorabile cancro al seno, emerso nel 1998. Una cosa che avrebbe potuto colpire anche lei, con una probabilità stimata nell’87%. Per questo motivo lei svelò al mondo di essersi sottoposta ad una operazione di duplice mastectomia, nel 2013. Fece questo per prevenire ogni possibile spiacevole sorpresa.

Per i medici inoltre la Jolie avrebbe potuto sviluppare anche un cancro alle ovaie per il 50%. Cosa che la portò, nel 2015, a rimuovere le ovaie e le tube di Falloppio. Per via di queste malattie anche la nonna ed una zia dell’attrice era morte negli anni precedenti.

Leggi anche –> Milva, com’è morta: lo rivela la figlia: “Non è per l’Alzheimer”

Angelina Jolie, la grande lezione data al mondo intero

L’asportazione delle mammella ha fatto calare il pericolo di incappare in un tumore al seno fino al 5%. La stessa ex moglie di Brad Pitt parlò della cosa scrivendo un apposito articolo sul ‘Time’.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

La classe 1975 nata a Las Vegas raccontava dei momenti difficili passati ad accompagnare la mamma durante le sessioni di chemioterapia. E per giustificare gli interventi chirurgici subiti. Angelina Jolie ha ribadito di avere agito così perché intende diventare nonna.

Leggi anche –> Chi è Edith Bruck, storia della scrittrice sopravvissuta alla Shoah

Lei ha sei figli frutto della relazione con Brad Pitt, tra naturali ed adottati. Riguardo alle cicatrici rimaste impresse sul suo corpo, l’attrice spende solo belle parole. Riguardano infatti dei momenti di difficoltà ormai superati e servono a dare coscienza di come sia d’obbligo non arrendersi mai nella vita.

Foto dal web
Impostazioni privacy