Antonella Fiordelisi, chi è: influencer e schermitrice, cosa sapere

Carriera e curiosità su Antonella Fiordelisi, chi è: influencer e schermitrice, cosa sapere da Gonzalo Higuain a Francesco Chiofalo.

(Instagram)

Laureata in Scienze Politiche, vincitrice del concorso Miss Granata nel 2014, Antonella Fiordelisi – che è anche un’apprezzata schermitrice che difende i colori della nazionale italiana – si è fatta conoscere dal grande pubblico perché ha partecipato a Avanti Un Altro, Uomini e Donne e a Temptation Island, ma anche per le sue relazioni.

Leggi anche –> Rocio Munoz Morales e Raoul Bova: la crisi ormai è solo un ricordo

Si è innamorata della scherma seguendo le Olimpiadi di Pechino 2008, ma alla Gazzetta dello Sport ha spiegato che prima ha praticato altri sport: “Giocavo a pallavolo, ma sono troppo individualista per stare in una squadra. Provai allora con la ginnastica ritmica”. Fu sua madre Milva, presente a un allenamento che di fatto la invitò a lasciar perdere.

Leggi anche –> Francesco Chiofalo single, l’annuncio: “Io e Antonella ci siamo lasciati”

Cosa sapere di Antonella Fiordelisi: curiosità e vita privata

La passione per la scherma resta però intatta e immutata: per Antonella Fiordelisi – classe 1998 – è “una ragione di vita, mi ha insegnato a non mollare mai anche di fronte alle ingiustizie. È uno sport di testa, ha dato disciplina e costanza al mio carattere iperattivo”. In televisione, la conosciamo appunto per la partecipazione a una serie di programmi, anche se sicuramente quello che l’ha fatta conoscere più di tutti è stato Temptation Island. In quegli anni ha avuto una relazione con Amedeo Barbato.

Negli anni, la giovane ragazza, che ha 1,2 milioni di follower sul suo profilo Instagram, ha saputo coniugare alla perfezione la passione per la scherma a un fisico da modella e alla carriera nel mondo dello spettacolo. Di lei si parlò per una vicenda particolare. Qualche anno fa, infatti, emerse che Gonzalo Higuain l’avrebbe contattata per farsi mandare delle foto della ragazza all’epoca 18enne. I fatti – con relative chat – divennero pubblici, imbarazzando l’attaccante argentino. Antonella Fiordelisi è stata a lungo fidanzata di Francesco Chiofalo: lui ad aprile 2021 ha spiegato che la storia tra i due era finita.

Impostazioni privacy