Lidia Schillaci, chi è: età, carriera e curiosità sulla cantante

Lidia Schillaci è entrata nelle casa e nel cuore degli italiani grazie alle sue doti canore. Ecco cosa sappiamo su di lei. 

 

Il nome della Schillaci è molto conosciuto anche grazie alla sua vittoria a Tale e quale show. La donna è stata capace di incantare il pubblico e di essere incoronata campionessa.

Grazie al talent show abbiamo imparato a conoscerla e ci siamo emozionati con le sue canzoni. Il sogno che l’accompagnava fin da piccola si è trasformato in in una carriera. Scopriamo di più su di lei.

Lidia Schillaci: una vita all’insegna della musica

La Schillaci è nata a Palermo il 28 Marzo del 1984. Il suo amore per la musica è nato fin da subito. Tutto è iniziato con le lezioni di canto e pianoforte per poi continuare a studiare al conservatorio di Trapani fino ad entrare nel Brass Group di Palermo.

Leggi anche -> Akash Kumar, un’amica rivela a Domenica Live: “Aveva gli occhi scuri”

Una crescita artistica che non è mai finita e che l’ha portata a migliorare sempre di più. Negli anni 2000 ha iniziato a seguire la strada da professionista. E’ per questo motivo che ha partecipato al talent “Operazione Trionfo” con lo pseudonimo di Lydia. Sfortunatamente la vittoria le è sfuggita ma ha comunque guadagnato il secondo posto riuscendo a spiccare sugli altri concorrenti.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Un trampolino di lancio che l’ha portata a stipulare un contratto discografico e anche a iniziare una collaborazione con Eros Ramazzotti. La Schillaci ha collaborato anche con altre personalità importanti tra cui Fiorello.

Leggi anche -> Chi ha vinto gli Oscar: tutti i premi, film, regia, Laura Pausini

Un’artista poliedrica che si dedica anche a comporre la musica. Forse non tutti sanno che c’è il suo nome dietro alla colonna sonora del film “Sbirri”. La sua carriera artistica l’ha portata anche a eseguire molte cover. La sua voce potente ha saputo rappresentare degnamente quella di Lady Gaga e Witheny Huston. Ad oggi si hanno poche notizie di lei data la sua estrema riservatezza.

 

Impostazioni privacy