Roberto Benigni, il grave incidente del 2018: come sta adesso l’attore

0
1506

Nell’estate del 2018 Roberto Benigni è stato vittima di un’incidente in mare che ha fatto spaventare tutti, un’esperienza segnante.

L’attore toscano Roberto Benigni, Premio Oscar come regista per il toccante La Vita è Bella, è tra gli artisti più apprezzati della storia di questo medium. I suoi fan ricordano ancora con terrore il luglio del 2018, quando si venne a sapere che era rimasto vittima di un incidente in mare per il quale era stato necessario il trasporto in ospedale. Roberto si trovava a bordo di un gommone con la moglie Nicoletta Braschi.  I due stavano facendo un’escursione in mare e si trovavano tra Palau e La Maddalena.

Mentre procedevano un’onda di grandi dimensioni ha fatto sobbalzare l’imbarcazione e nella ricaduta Roberto ha accusato un duro colpo alla schiena che lo ha fatto bloccare. La richiesta di soccorso è stata immediata: l’attore è stato trasportato d’urgenza con l’elisoccorso all’ospedale di Sassari e ricoverato nel reparto di neurochirurgia per accertamenti. La notizia si diffuse rapidamente, così come la preoccupazione per le sue condizioni di salute. Preoccupazione che è stata allontanata il giorno successivo quando i vertici dell’ospedale sardo hanno comunicato: “potrà essere dimesso a breve dal reparto di Clinica Ortopedica dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Sassari. Il premio Oscar è stato trovato in buone condizioni e ha scambiato alcune battute con il management sanitario sassarese”.

Leggi anche ->Akash Kumar, un’amica rivela a Domenica Live: “Aveva gli occhi scuri”

Roberto Benigni, come sta adesso l’attore

Insomma si risolse tutto con un po’ di dolore e con un grandissimo spavento. Il 26 luglio del 2018, due giorni dopo la grande paura, Roberto e Nicoletta hanno voluto ringraziare il personale medico per la grande professionalità dimostrata. Per favorire la sua privacy, il giorno della dimissione venne creato un cordone con le lenzuola per evitare che venissero scattate foto. Roberto Benigni continuò le cure di riabilitazione all’Ospedale San Raffaele di Milano, dove si è ristabilito del tutto.

Leggi anche ->Chi ha vinto gli Oscar: tutti i premi, film, regia, Laura Pausini

A tre anni di distanza da quell’incidente spaventoso, sono poche le informazioni pervenute sullo stato di salute del Premio Oscar. Da diverso tempo, infatti, Benigni è meno presente sul palinsesto televisivo ed anche le notizie sul suo conto sono diventate più rade. Una scelta dello stesso attore, sempre molto attento a preservare la propria riservatezza. Ciò che è certo è che i problemi alla schiena sono già superati da diverso tempo.