Catherine Spaak, chi è: età, foto, carriera e curiosità

Catherine Spaak è un volto molto conosciuto dal pubblico italiano. Scopriamo tutto su di lei tra carriera, vita privata e curiosità. 

Classe 1945, la Spaak è nata il 3 aprile 1945 in Francia. Durante la sua infanzia è vissuta lontana dalla sua famiglia dato che i suoi genitori l’hanno mandata in collegio insieme alla sorella.

La donna vanta una carriera invidiabile. Un’artista poliedrica che non ha esperienza solo nel mondo della recitazione ma è stata anche una ballerina, cantante e conduttrice. Scopriamo di più su di lei.

Catherine Spaak: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lei

La Spaak è cresciuta in una famiglia di artisti. Sua madre, Claudie Clèves, era un’attrice mentre suo padre era uno sceneggiatore cinematografico. Il mondo dello spettacolo non ha lasciato indifferente neanche la sorella Agnès che è diventata anche lei attrice.

Leggi anche -> Ylenia Carrisi, la confessione tremenda di Al Bano: “La fine di tutto”

La famiglia della donna era di origine belga e forse non tutti sanno che suo zio è stato il primo ministro del Belgio. Per quanto riguarda la sua carriera il debutto arriva nel 1960. Un debutto fortunato dato che proprio sul set ha conosciuto il suo primo marito.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Pochi anni dopo si è lanciata anche nel mondo della musica. “L’esercito del surf” è certamente il suo brano più famoso. Una carriera davvero poliedrica che l’ha portata anche al timone di diversi programmi tv. Tra questi troviamo le prime edizioni di “Forum” e poi “Harem“. Quest’ultimo programma ha avuto un successo strepitoso e può contare ben 15 stagioni.

Leggi anche -> Lorella Boccia, chi è il volto tv ex di Amici: carriera, marito, figli

Come la sua carriera anche la sua vita privata è stata movimentata. Alle spalle ha ben quattro matrimoni. Fabrizio Capucci è stato il primo e con lui ha avuto una figlia, Sabrina che oggi è un’attrice di teatro. Dopo la loro separazione, la Spaak si sposata con Johnny Dorelli. Il loro amore è durato 15 anni e insieme hanno avuto un figlio, Gabriele Gaudi.

La relazione più lunga è stata con Daniel Rey, un architetto francese e poi si sposata con Vladimiro Tuselli. Quest’ultimo è un ex comandante di navi. Tra le curiosità sappiamo che ama la pittura e anche la scrittura. Infatti ha pubblicato 5 libri riscuotendo un certo successo.

 

Impostazioni privacy