Clamoroso ritorno in Rai dopo tanti anni, terremoto nella tv italiana

Dopo anni lontano dai canali Rai, questo conduttore e giornalista potrebbe seguire i sassolini bianchi come Pollicino e ritornare a casa

rai logo massimo giletti

Sembra che mamma Rai sia in procinto di riaccogliere a braccia aperte un grande giornalista e conduttore televisivo con cui ha lavorato in passato e che negli ultimi anni si era spostato, sembrerebbe, per delle incomprensioni. Di chi stiamo parlando? Del giornalista, conduttore televisivo e autore Massimo Giletti. La notizia arriva da TV Blog, i quali fanno sapere come sembrino esserci possibilità assai concrete per cui Giletti possa tornare in Rai. Il giornalista di 59 anni se ne era andato quattro anni fa, nel 2017, dopo che L’Arena – il programma da lui condotto la domenica pomeriggio – era stato eliminato dal palinsesto.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Morta di Coronavirus a 13 anni: una delle vittime più giovani

massimo giletti

Perché Massimo Giletti potrebbe tornare a lavorare in Rai?

Da quando se ne è andato, Massimo Giletti è alla conduzione di un programma su La 7 intitolato Non è l’Arena e da diversi anni ha sempre avuto ottimi ascolti. Due giorni fa, domenica 25 aprile, Massimo Giletti è riuscito a battere i record d’ascolti per il suo stesso programma. Per buona parte della puntata si è parlato della questione Grillo, arrivando così anche al 15% di share. Ciò ha portato lo show ad essere il più visto di quella fascia, raggiungendo un milione e quattrocentomila telespettatori.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Stasera in tv – Un’ora sola vi vorrei: Brignano su Rai 2, oggi 27 aprile

Visti questi dati, sembrerebbe che la Rai abbia deciso di tenere nuovamente in considerazione Massimo Giletti. Secondo le indiscrezioni di Tv Blog, il giornalista potrebbe essere richiamato per collaborare al rinnovamento di Rai 2. Il canale infatti sembra essere sempre più in difficoltà e gli indici di gradimento sembrano calare sempre più. Probabilmente, per cercare di riportare Rai 2 ai suoi antichi splendori, Massimo Giletti potrebbe essere messo al timone di un nuovo programma. Per saperne di più basta rimanere sintonizzati su questi canali, o su quelli della Rai!

massimo giletti rai

 

Impostazioni privacy