Precipita dal secondo piano della scuola, ragazzo a Milano è grave

Un ragazzo adolescente di Milano è precipitato dalla finestra del secondo piano della scuola che frequenta, è in gravi condizioni

auto carabinieri milano ragazzo scuola

È di qualche ora fa la terribile notizia secondo cui questo pomeriggio, intorno alle 15, un adolescente di 14/15 anni è precipitato da una finestra del secondo piano dell’Istituto salesiano Sant’Ambrogio, nella città di Milano. I soccorsi sono stati chiamati e, al loro arrivo, lo hanno trasportato d’urgenza all’Ospedale Niguarda del capoluogo milanese. Lì sembra che i giovane sia arrivato in gravi condizioni, ma al momento non si sa altro sul suo stato di salute. Dopo la vicenda sono stati immediatamente allertati anche i carabinieri, che sono arrivati in via Copernico, dove si trova la scuola.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Morta Rachele Viggiano: chi era l’attrice scomparsa, la sua malattia

Cerchiamo di ricostruire la vicenda intorno al ragazzo caduto

La scuola si trova vicino alla Basilica di Sant’Agostino, in zona Centrale, e i soccorsi hanno capito subito la gravità di quanto accaduto. I carabinieri intervenuti sul posto si sono messi subito all’opera per capire cosa fosse successo, sentendo le testimonianze sia dei compagni di scuola che dei professori del ragazzo, che sembra aver riportato un grave trauma. Al momento non si è certi se si sia trattato di un gesto volontario dello stesso giovane o se sia stato un incidente. Per ora l’unica cosa importante è analizzare cosa sia successo e sperare che il ragazzo si riprenda al più presto.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Matteo Cecconi morto durante la DAD: dramma scolastico

A prescindere da questo caso specifico, parlare di suicidio non è mai un’esperienza facile. Ci sono però dei numeri utili che si possono contattare, oltre al 112 sempre attivo. Se si è in pericolo o si conosce qualcuno che lo è si può contattare il Telefono Amico al numero 0223272327 (attivo tutti i giorni dalle 10 alle 24), oppure si può scrivere loro su WhatsApp al 3450361628 (attivo tutti i giorni dalle 18 alle 21).

Carabinieri a scuola ragazzo milano

Impostazioni privacy