Real Madrid – Chelsea Champions League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Real Madrid e Chelsea è valido per la semifinale di Champions League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Michael Regan/Getty Images)

Penultimo atto prima dell’attesa finale di Istanbul del prossimo 29 maggio per la Uefa Champions League. Messe da parte per il momento le polemiche sulla Superlega, ecco che nella prima delle due semifinali di andata, in programma oggi, si affrontano due delle squadre che avrebbero dovuto disputarla, ovvero il Real Madrid e il Chelsea.

Leggi anche -> Gonzalo Higuain, grave lutto per il calciatore: morta mamma Nancy

Nei rispettivi campionati, le due squadre hanno posizioni di classifica totalmente differenti: nella Liga, infatti, il Real Madrid è a pari merito con il Barcellona e insegue a due soli punti di distanza la capolista Atletico Madrid; in Premier League, il Chelsea cerca la riconferma in Champions ed è quarto a ben 19 punti dalla capolista Manchester City.

Leggi anche -> Zlatan Ibrahimovic indagato da Uefa e Fifa: rischia una squalifica di 3 anni

Precedenti di Real Madrid – Chelsea e dove vedere in tv e streaming

(Pier Marco Tacca/Getty Images)

La partita di questa sera allo Stadio Alfredo Di Stefano di Madrid tra i padroni di casa del Real e gli ospiti del Chelsea sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. La partita sarà anche visibile in chiaro su Canale 5 e in streaming gratuito su Mediaset Play.

Tre solo i precedenti tra queste due squadre e il Chelsea è forse l’unica formazione contro la quale il Real Madrid non ha mai vinto. Le due formazioni si sono affrontate sempre in delle finali: nel 1971, in Coppa delle Coppe, gli inglesi strapparono un pareggio per uno a uno all’andata, per poi vincere per due a uno al ritorno; invece nella finale di SuperCoppa Europea del 1998 si impose comunque il Chelsea per uno a zero.

Real Madrid e Chelsea, le due squadre in campo: le formazioni

Zidane e Tuchel stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

REAL MADRID (4-3-3): Courtois; Carvajal, E. Militao, Varane, Nacho; Kroos, Casemiro, Modric; Asensio, Benzema, Vinicius Jr.

CHELSEA (3-4-2-1): E. Mendy; Azpilicueta, Thiago Silva, Rüdiger; R. James, Jorginho, Kanté, Chilwell; Mount, Werner; Havertz.

Superlega

Impostazioni privacy