Arisa, lo sfogo a cuore aperto su Instagram: “Io non ce la faccio”

Arisa si affida a Instagram per una riflessione che potrebbe servire a molti per cambiare la prospettiva con cui si guardano le cose.

Conosciamo il talento artistico di Arisa ormai da diversi anni e sulla sua capacità canora penso che nessuno possa muovere una critica nemmeno mettendosi d’impegno. I suoi testi, inoltre, pur trattando spesso di relazioni e sentimenti non sono mai banali, dotati di una scrittura di alto livello che permette di cogliere alla perfezione l’emozione che l’artista vuole trasmettere. Insomma può piacere o meno, ma è indiscutibile che Arisa sia una delle migliori cantanti e autrici che ci siano nel nostro Paese. Proprio per questo la sua fanbase è decisamente ampia.

Tuttavia Arisa in questi anni si è fatta conoscere non solo come artista, ma anche come persona. La partecipazione ai talent show come X-Factor e Amici hanno permesso al pubblico di conoscerne il lato umano, di cogliere la sua personalità, il suo modo di approcciarsi alla vita e alla musica. In questo modo abbiamo conosciuta una persona dall’animo gentile, che non ha paura di manifestare le proprie insicurezze e i propri punti deboli, insomma una persona che non indossa una maschera nemmeno in televisione.

Arisa, lo sfogo su Instagram: “A volte non ci riesco”

Questa sensazione di trasparenza la sia avverte maggiormente seguendo le pubblicazioni che la cantante fa su Instagram. Sui social Arisa è un libro aperto, mostra senza timore tutte le proprie emozioni ed espone anche le proprie idee. In passato ha anche dato un grandissimo esempio a milioni di ragazze, insegnando loro come l’accettazione di sé stessi è un passo fondamentale per vivere bene. Troppo spesso, infatti, ci affidiamo al giudizio degli altri per acquisire sicurezze che potrebbero e dovrebbero venire da un lavoro interiore.

Leggi anche ->I Soliti Ignoti, madornale gaffe di un concorrente: Amadeus incredulo

Nell’ultimo post, Arisa parla di sentimenti, di come talvolta ci si senta impotenti e incapaci di andare avanti: “Mi piace pensare che i momenti brutti siano solo momenti e che se mi metto di buona lena posso cambiare le cose”. In quei frangenti la cantante trova rifugio nei testi: “A casa a Milano ho tanti libri e a volte ne apro una pagina a caso per cercare un’ispirazione che possa sbloccare un momento di stasi che si abbuffa sempre di incertezze, di paure e tristezza; che non fa andare avanti fluida la mia vita. Quasi come se non ci potrà essere più una ragione per cui sorridere“.

Leggi anche ->Gianni Sperti furioso con Maria De Filippi: volano gli insulti

L’artista vuole fare capire che è normale sentirsi in quel modo ogni tanto, ma che non bisogna dargli troppo peso perché si tratta di un momento che può passare. Quindi racconta che prima di iniziare l’avventura ad Amici ha posato lo sguardo su una pagina in cui veniva spiegato il significato di imbuonire, ovvero di valorizzare ciò che ci circonda. A quel punto spiega: “Ogni tanto io non ce la faccio, perché quando si è più stanchi è più facile abbandonarsi alle lamentele. Ma abbiamo nelle mani la cosa più preziosa del mondo: il tempo. Se c’è passione ( voglia ) e tempo le cose possono cambiare”.

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Arisa (@arisamusic)

Impostazioni privacy