Lino Guanciale, Il commissario Ricciardi 2 e altri progetti: tutte le novità

Ecco cosa sta facendo in questo periodo l’attore Lino Guanciale, dopo che è andata in onda la prima stagione de Il commissario Ricciardi

Lino Guanciale Il commissario Ricciardi

Il commissario Ricciardi, fortunata serie televisiva andata in onda su Rai 1 e basata suoi romanzi di Maurizio de Giovanni, è finita solamente da qualche settimana e c’è già chi vorrebbe una seconda stagione. Al momento tuttavia Lino Guanciale, grande attore di Avezzano e protagonista della serie, sembra intenzionato a fare altro. Ebbene sì perché, dopo l’impegno per il ruolo del commissario di polizia napoletano durante gli anni del fascismo, ha pensato di lavorare sul teatro. Per essere più precisi, sembrerebbe  che al momento Guanciale stia anche leggendo dei romanzi teatrali, sua grande passione. Ma scopriamo di più su questa nuova iniziativa, nata da un’idea del Piccolo Teatro di Milano, fondato da Giorgio Strehler e Paolo Grassi nel 1947.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Aurora Ramazzotti, la coraggiosa confessione: “Sconfitta da incassare”

Il progetto del Piccolo Teatro di Milano e la partecipazione di Lino Guanciale

Il progetto Romanzo teatrale è costituito da un ciclo di appuntamenti, curato da Paolo Di Paolo, e nasce con l’intenzione di rimettere in luce il mondo dello spettacolo, soprattutto del teatro, che da più di un anno a questa parte soffre delle chiusure imposte a causa del Coronavirus. Questo è quanto riferito dal teatro di Milano: “Dal 27 aprile, sul sito e sui profili social del Piccolo Teatro, un romanzo, scelto da Paolo Di Paolo, in virtù della sua affinità al linguaggio teatrale, sarà al centro di una conversazione, in video, incorniciata da letture e illustrazioni. Ogni martedì alle 18, fino al 1° giugno, il curatore incontrerà diversi attori. Le letture saranno affidate alle voci di Lino Guanciale e Camilla Semino Favro“.

Potrebbe interessarti leggere anche –> I sopravvissuti – Lino Guanciale nel cimitero più grande d’Europa 

Dopo quest’esperienza a teatro, speriamo di veder tornare il grande Lino Guanciale sul piccolo schermo, magari con una seconda stagione de Il commissario Ricciardi, vista la fortuna avuta fin’ora. Al momento, però, il grande attore abruzzese è anche impegnato nelle riprese della serie I sopravvissuti, girata la settimana scorsa a Genova.

lino guanciale

Impostazioni privacy