Stasera in tv | Ulisse, Il piacere della scoperta, oggi 28 aprile

Alberto Angela foto
Alberto Angela (foto di Massimo Insabato/Archivio Massimo Insabato/Mondadori Portfolio via Getty Images)

Oggi, 28 aprile, Ulisse – Il piacere della scoperta con Alberto Angela andrà in onda su Rai 1: tutte le anticipazioni sulla puntata

La puntata che andrà in onda stasera in televisione su Rai 1 a partire dalle ore 21.25 si intitola “Sei regine per Enrico VIII” e, ambientandosi nell’Inghilterra del Cinquecento, ripercorrerà la vita e le relazioni amorose che influenzarono il re Enrico VIIIe con questo anche il suo regno. Seconda delle 6 puntate della stagione 2021 della trasmissione, il programma di approfondimento della prima rete si preannuncia come un nuovo appassionante appuntamento con la storia e la cultura.
Scopriamo insieme tutte le anticipazioni sulla serata.

Potrebbe interessarti leggere anche —> Stasera in tv – Chi l’ha Visto?: scomparsi e anticipazioni, oggi 28 Aprile

Ulisse – Il piacere della scoperta: Sei regine per Enrico VIII

Oggi, 28 aprile, in prima serata Ulisse – il piacere della scoperta sarà dedicato a un viaggio nel 500 inglese ripercorso attraverso le vicende che videro il re Enrico VIII e le sue mogli protagonisti della storia dell’epoca.
Alcune di queste vennero ripudiate, altre fatte decapitare, e, inoltre, gli eventi che portarono alla separazione dell’Inghilterra dalla Chiesa di Roma.
Verrà raccontata anche la separazione del sovrano dalla sua amante, Anna Bolena, avvenuta proprio a causa di un’epidemia. Sentimenti e razionalità si intrecciano nelle scelte che hanno portato un sovrano, nel bene o nel male, a cambiare per sempre le sorti del suo popolo e, in senso assoluto, del mondo.
Potrebbe interessarti leggere anche —> Stasera in tv Name That Tune, gli ospiti del 28 aprile 2021
Mentre nella scorsa puntata Alberto Angela si era dilungato sulla Roma imperiale, nella prossima è previsto un approfondimento sulla civiltà etrusca. A seguire nella quarta puntata della stagione 2021 del programma il fulcro principale saranno le figure di San Francesco e Santa Chiara. Nell’ultimo episodio, infine, è previsto un approfondimento incentrato sui cambiamenti climatici.
Impostazioni privacy