Test della personalità, cosa vedi: una balena o un surfista?

0
608

Questo test della personalità ci chiede di indicare quale tra la balena e il surfista è l’immagine che notiamo prima, voi cosa vedete?

Vi siete mai chiesti se ci sono aspetti della vostra personalità che sfuggono alla vostra consapevolezza? Di certo vi sarà capitato che qualcuno vi abbia fatto notare dei comportamenti che per voi sono la normalità, ma a cui – proprio per questo- non date peso o sui quali non vi soffermate più di tanto a pensare. Quegli atteggiamenti, quel modo di rispondere e di confrontarvi con gli altri sono parte della vostra personalità.

Di certo ognuno di noi è mossa dalla curiosità di comprendere i propri istinti, le proprie reazioni e i comportamenti che ne derivano. Cosa ci muove? Cosa ci fa reagire in un certo modo? Cosa ci porta a provare simpatia o empatia per determinate persone e determinati contesti e cosa invece ci allontana da altri? Test come questo cercano di delineare la vostra personalità e dunque di metterci di fronte a quegli aspetti che fatichiamo a notare.

Leggi anche ->Test, quanti quadrati ci sono nell’immagine? Scopri la soluzione

Test della personalità: cosa vedete prima?

Il test è semplicissimo: dobbiamo osservare l’immagine e comprendere quale delle due figure presenti nel disegno colpisce prima la nostra attenzione: la balena o il surfista?

La Balena

Se la prima cosa che avete visto è la balena, significa che siete delle persone che si pongono dei grandi obiettivi nella vita ed hanno le capacità per raggiungerli. Quando volete ottenere qualcosa vi impegnate con tutte le vostre energie fino a che non raggiungete il risultato voluto. Siete generalmente positivi, ma a volte siete molto critici con voi stessi: quando qualcosa non riesce subito vi ritenete responsabili. Mentre voi tendete a sottovalutare le vostre capacità, quelli che vi stanno intorno vi stimano per i risultati che riuscite a raggiungere.

Leggi anche ->Test personalità: la verità svelata da ciò che vedi per primo

Il surfista

Se al contrario avete visto prima il surfista, significa che siete delle persone che non pianificano il futuro e non vanno alla ricerca di grossi obiettivi. Per voi non è importante avere sempre di più, ma vi sapete godere ciò che avete adesso. Vi piace stare in compagnia degli amici, ma anche fare esercizio fisico o  stare da soli in casa. L’unica cosa che ricercate è la serenità.