Covid-19: la Germania vaccina oltre un milione di persone in un giorno

Altro record nella campagna vaccinale Covid-19: la Germania vaccina oltre un milione di persone in un giorno, uno su 4 ha ricevuto prima dose.

(Michael Wilson – Pool/Getty Images)

Nella giornata di ieri, mercoledì 28 aprile, in Germania è stato raggiunto un record sul fronte della campagna vaccinale contro Covid-19. Sono infatti 1.088.952 le dosi somministrate in appena 24 ore. Superato un record che a livello europeo la stessa Germania deteneva. Infatti, il 14 aprile 2021, la Germania ha somministrato 738.501 dosi vaccinali.

Leggi anche –> Covid: niente mascherine né distanziamento per i vaccinati, linee guida 

Secondo quanto emerge dai dati pubblicati in Germania dal ministero della salute, il 28 aprile 20211.088.952 dosi di vaccino sono state somministrate nel Paese. Così sono adesso 6.241.152 (7.5% della popolazione generale) i tedeschi completamente vaccinati. Nel complesso sono 21.562.627 le persone che hanno ricevuto almeno una dose di vaccino. Si tratta del 25,9% della popolazione.

Leggi anche –> Nuovo vaccino Covid, in Italia da giugno: cos’è e come funziona

La Germania vaccina oltre un milione di persone: qual è la situazione in Italia?

vaccino covid inoculazione

La conferma arriva in queste ore dal Robert Koch Institut: partita un po’ in sordina, la Germania in questi ultimi giorni ha dato una sterzata decisiva al piano vaccinale, diventando così il primo Paese europeo in assoluto per copertura vaccinale. Oggi viaggia alla media di 600mila vaccinazioni al giorno, ovvero sette vaccini somministrati al secondo. In sostanza, siamo a poco meno del doppio rispetto all’Italia, anche se i numeri sul lungo periodo sono meno differenti.

Nel nostro Paese, nella giornata di ieri sono state superate le 350mila dosi somministrate al giorno e la media dell’ultima settimana è all’incirca la stessa. Quasi 19 milioni sono le dosi somministrate in totale e 5,5 milioni di abitanti hanno ricevuto anche la seconda dose. Di fatto, il 21,8% della popolazione italiana ha ricevuto almeno una dose di vaccino e il 9,1% della popolazione risulta vaccinata anche con la seconda dose.

Nuovo vaccino covid

Impostazioni privacy