Manchester United – Roma Europa League: streaming, formazioni, precedenti

Il match tra Manchester United e Roma è valido per la semifinale di Europa League: streaming in diretta e in tv, dove vederla.

(Enrico Locci/Getty Images)

Dopo i primi verdetti arrivati dal campo nelle semifinali di Champions League, è ora la volta dell’Europa League, con le semifinali d’andata che vedono impegnata l’unica italiana rimasta in gara in questa competizione, ovvero la Roma di Fonseca. Ieri il Manchester City ha battuto in trasferta il PSG per due a uno in rimonta, mentre l’altra sera il Real Madrid ha pareggiato uno a uno col Chelsea, con Benzema che ha acciuffato un pareggio in extremis.

Leggi anche -> Cristiano Ronaldo, ritorno al Manchester United? Solo con lo sconto del 50%

Stasera le due semifinali dell’Europa League: come detto, ci riguarda direttamente una delle due che vede impegnata la Roma nella trasferta al mitico Old Trafford contro il Manchester United, secondo nella Premier League dominata dai ‘cugini’ del City. Nell’altra semifinale, invece, si affrontano Villareal e Arsenal.

Leggi anche -> Coppa Italia Atalanta – Juventus a porte aperte: 5mila spettatori

Precedenti di Manchester United – Roma e dove vedere in tv e streaming

(Pier Marco Tacca/Getty Images)

La partita di questa sera allo Stadio Old Trafford di Manchester tra i padroni di casa del Manchester United e gli ospiti della Roma sarà visibile su Sky ai canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (numero 252 del digitale terrestre). Inoltre – per chi non fosse a casa – sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Sky Go e su Now TV, entrambi servizi in abbonamento. La partita è visibile in chiaro su TV8 e in streaming sul sito dell’emittente.

Manchester United e Roma si sono affrontate sei volte nella loro storia in Europa e le sfide sono concentrate nell’arco delle annate 2007 e 2008. Per quattro volte, due per stagione, le due formazioni si sono affrontate infatti nella fase a gironi, per poi ritrovarsi, nella seconda stagione, a dover giocare i quarti di finale. Inglesi avanti negli scontri diretti: quattro vittorie, un pareggio e una sconfitta. Per la Roma, pesa soprattutto una delle quattro sconfitte: un sette a uno rimediato all’Old Trafford nei quarti di finale.

Manchester United e Roma, le due squadre in campo: le formazioni

Solskjaer e Fonseca stanno completando le loro scelte in vista della partita di questa sera. Queste le formazioni:

MANCHESTER UNITED (4-2-3-1): De Gea; Wan Bissaka, Lindelof, Maguire, Shaw; Matic, Fred; Rashford, Bruno Fernandes, Pogba; Cavani.

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Diawara, Veretout, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; Dzeko.

Superlega

Impostazioni privacy