Riki, chi è: età, carriera e vita privata del cantante esploso ad Amici

0
367

Conosciamo meglio Riccardo Marcuzzo, in arte Riki: età, carriera, curiosità e vita privata del cantante esploso ad Amici.

Sin dal suo ingresso nella scuola di Amici di Maria De Filippi, Riccardo Marcuzzo ha conquistato le fan del programma. Giovane di bell’aspetto, dall’occhio ceruleo e dal sorriso smagliante, il cantante si è imposto all’attenzione delle più giovani per via del suo aspetto e successivamente le ha conquistate anche per il suo talento musicale. Durante il percorso nella scuola di talenti più nota della televisione, Riccardo ha seguito le lezioni di maestri di canto d’eccezione ed è migliorato in maniera esponenziale fino alla finale.

Anche il soprannome – divenuto nome d’arte – è nato tra i banchi di Amici. I compagni di avventura e gli insegnanti della scuola lo chiamavano con il diminutivo e con il passare delle settimane anche i fan del programma lo hanno identificato solo come “Riki”. In quell’edizione – quella 2016/2017 – il talentuoso cantante è arrivato ad un passo dal vincere il programma, giungendo secondo dietro al ballerino Andreas Mueller.

 

Chi è Riki

Nato a Segrate il 4 febbraio del 1992, Riccardo ha vissuto con la famiglia a Pessano con Bornago (Milano) e sin dall’infanzia ha mostrato un’inclinazione per la musica e la scrittura di testi. Inizialmente divideva la sua attenzione tra teatro e musica, ma da adolescente ha compreso che la sua strada era quella musicale e si è dedicato alle lezioni di canto per migliorare intonazione e tecnica. La partecipazione ad Amici gli ha permesso di farsi conoscere e di spiccare il volo in campo discografico.

Leggi anche ->Heather Parisi, come ti demolisco l’hater: la sua risposta è epica

Negli anni successivi al talent, Riki ha sfornato diversi successi commerciali tra i quali ‘Perdo le Parole’, con il quale ha partecipato sia al Summer Festival che ai Wind Music Awards. Nel 2018 pubblica il primo album e il brano ‘Se parlassero di noi’ registra ascolti record. Nello stesso anno comincia una tournée in tutto il mondo e nel 2019 si ferma in Messico dove collabora con il gruppo CNCO per il brano ‘Dolor de Cabeza’.

Leggi anche ->Natalia Paragoni, incidente hot con Andrea Zelletta: “Si è dato da fare”

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale, Riki è stato legato a Giulia Pelagatti (ballerina di Amici) durante la partecipazione al talent, quindi poco dopo la fine del programma ha avuto un flirt con Ella Ayalon e successivamente con la bellissima influencer Ginevra Lambruschi. Verso la fine del 2018 conosce e si innamora di Sara Gotti, giovane milanese classe ’96 che non ha alcun legame con il mondo dello spettacolo.

 

(Getty Images)