Alex Zanardi, il figlio Niccolò rompe il silenzio: come sta davvero

Dopo quasi un anno dall’incidente che ha coinvolto il grande Alex Zanardi, il figlio Niccolò decide di raccontare come sta suo padre

alex zanardi e figlio

Sono già passati dieci lunghi mesi da quando Alex Zanardi ha avuto un incidente con la sua handbike. Da giugno 2020, infatti, il grande sportivo sta combattendo nuovamente per la sua vita, con la tenacia che l’ha sempre contraddistinto. Prima la terapia intensiva, poi ci sono state le operazioni e successivamente il recupero, che sta andando avanti.  A quanto pare al momento l’ex pilota automobilistico, paraciclista e conduttore televisivo si trova in una struttura in Veneto e lì starebbe portando avanti la propria riabilitazione. Dopo che qualche giorno fa i magistrati avevano deciso di optare per l’archiviazione per il camionista coinvolto nell’incidente, ora parla Niccolò. Il figlio di Zanardi ha deciso di rilasciare un’intervista a La Repubblica per aggiornare sullo stato di salute del padre.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Whatsapp, il grave problema sulla sicurezza: togliete subito la foto profilo

Alex Zanardi

Come sta Alex Zanardi:

Le parole di Niccolò possono confortare almeno un po’ non solo tutti coloro che sono vicini al grande campione, ma anche tutti i suoi fan. “È cosciente già da alcuni mesi ormai e piano piano le condizioni migliorano. […] Sono piccoli passi di un percorso che sappiamo lungo: ci vorrà molto tempo“. Sia il figlio che la moglie Daniela non hanno mai abbandonato Alex Zanardi. Gli sono sempre stati vicini, avendo fiducia nel lavoro dei medici. L’ultima foto postata da Niccolò sui social risale al 26 giugno 2020, pochi giorni dopo il tragico incidente che ha coinvolto il padre.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Alberto Matano, le parole stupende per il collega: tutti commossi

Niccolò afferma come al momento “Nessuno sa dirci cosa potrà tornare a fare”. Le incertezze sono tante, ma l’unica cosa sicura è che il campione dovrà affrontare un percorso molto lungo, sebbene sembra che stia migliorando. Il figlio di Alex Zanardi ha inoltre affermato come “In questi mesi il nostro sostegno [della famiglia] e il nostro affetto non gli è mai mancato“. Noi ci auguriamo di poter vedere Alex Zanardi tornare presto a sorridere e a star bene.

Alex Zanardi

Impostazioni privacy