Leonardo Pieraccioni, la morte dell’amico Niki Giustini: il grande dolore

Il legame tra Leonardo Pieraccioni ed il compianto Niki Giustini, scomparso prematuramente, era molto forte. Tutto durava da decenni.

Leonardo Pieraccioni ricorda Niki Giustini
Leonardo Pieraccioni ricorda Niki Giustini Foto dal web

Leonardo Pieraccioni, la sua vita non è fatta di sole risate. Il regista ed attore fiorentino ha vissuto anche un durissimo momento, contraddistinto dalla morte di un caro amico con il quale lui ha condiviso tanti momenti molto belli.

Si tratta di Niki Giustini, noto attore comico ed imitatore, conosciuto anche per le sue esperienze in radio. Originario di Waterford, in Irlanda, Giustini era nato Oltremanica da una famiglia di toscani emigrati per lavoro, e che a metà degli anni ’60 fecero rientro in Italia. Lui e Leonardo Pieraccioni si conobbero nel 1983 durante il servizio di leva svoltosi a Benevento.

Leggi anche –> Romina Power, l’annuncio sui social: “Bisogna guardare avanti”

Dopo un periodo di 6 anni svolto come carabiniere a tutti gli effetti, Niki cominciò la propria, brillante carriera nel mondo dello spettacolo, che lo avrebbe portato dalle tv locali della Toscana fino alla Rai ed alla Fininvest, con qualche capatina su Telemontecarlo.

Leonardo Pieraccioni

Leonardo Pieraccioni, Niki Giustini resterà un amico indimenticabile

Spesse volte ha incrociato Carlo Conti, altro grande amico di Leonardo Pieraccioni, Giustini ha anche compiuto un ulteriore passo in carriera facendo pure da autore e da attore di film e di fiction. La morte lo ha colto il 4 gennaio 2017 dopo alcuni giorni di ricovero per via di una pancreatite acuta.

Leggi anche –> Mara Venier, il vuoto dentro: “Mi ero spenta”, il dramma della conduttrice

E sono diverse le circostanze in cui Pieraccioni ha ricordato il suo amico, con il quale ha condiviso sincerità e felicità. Lui stesso lo volle sul set di tre suoi film. Si tratta di ‘Una moglie bellissima’ del 2007, di ‘Io e Marylin’ del (2009) e di ‘Il professor Cenerentolo del 2015.

Se vuoi seguire tutte le notizie scelte dalla nostra redazione in tempo reale CLICCA QUI

Noto anche per il sodalizio artistico messo su con Graziano Salvadori, tutti quanti lo hanno ricordato per il buonumore che sapeva trasmettere. Niki Giustini sapeva far ridere sia quando era in scena che a telecamere spente. Un personaggio unico, come in molti hanno specificato.

Impostazioni privacy