Il proprietario prende l’anno sabbatico e affida l’hotel ai dipendenti

Il proprietario stacca la spina per un anno e affida hotel ai dipendenti. La scelta dell’albergatore Aldo Presutti

vacanze al mare

Il proprietario di un albergo ad Ischia sente la necessità dell’anno sabbatico e la decisione è sorprendente: affida l’hotel ai dipendenti della struttura. E’ la decisione di Aldo Presutti, albergatore di Ischia, che ha preferito lasciare l’attività in gestione ai proprio dipendenti piuttosto che affidarsi per un anno a terzi. Per i dipendenti dell’albergo è una bella sfida nell’anno della pandemia e con l’estate alle porte. Ischia vive soprattutto di vacanze stive, specie ad agosto dove il tutto esaurito è consuetudine. Adesso sono attesi ad una prova importante. Ischia si appresta, oltretutto, a diventare isola Covid free. Il governatore della Campania, infatti, ha deciso di vaccinare tutti i residenti delle isole del golfo di Napoli per proteggerli dall’ondata di turisti che è attesa per l’estate ormai vicina.

L’albergatore va in pausa e lascia l’hotel ai dipendenti

La ripartenza turistica delle isole del golfo partenopeo è alle porte. Dopo il passaggio della Campania in zona gialla sulle isole si lavora per lanciare la stagione estiva ed accogliere i turisti. Intanto le compagnie di navigazione stanno incrementando i collegamenti marittimi. Sono varie le corse riattivate per collegare le isole al capoluogo campano e a Pozzuoli. Proseguono, intanto, a Procida le vaccinazioni di massa che la renderanno prima isola covid free del paese.

Leggi anche > Il principe Harry non tornerà più, l’indiscrezione

Ad Ischia, mentre i lidi torneranno in funzione tra qualche settimana, cominciano a riaprire i primi alberghi: il Miramare e il Castello saranno le prime strutture alberghiere dell’isola verde a riprendere l’attività lavorativa. Partiti come un po’ ovunque anche i ristoratori. I primi bed & breakfast riapriranno per il ponte della Festa dei Lavoratori, previsto il 1 maggio.

Leggi anche > Anna Tatangelo e la rottura con Gigi D’Alessio

Impostazioni privacy