Remo Girone, chi è: età, carriera, vita privata, moglie e curiosità sull’attore

Remo Girone è un noto attore. Alle spalle ha una carriera brillante. Scopriamo di più su di lui e sulla sua vita privata. 

Molti di noi associano il nome di Remo Girone allo sceneggiato televisivo “La piovra“. Il ruolo di Tano Cariddi lo ha consacrato al successo, ma conosciamolo meglio.

Forse non tutti sanno che Girone è d’origine Eritrea. Il suo trasferimento in Italia è avvenuto solamente quando aveva 13 anni. Vediamo come si è avvicina al mondo della recitazione.

Remo Girone: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

L’attore è nato nel 1948 ad Asmara, la capita dell’Eritrea. La passione per la recitazione è esplosa già da quando era molto giovane. E’ per questo che inizia a prendere parte a spettacoli teatrali dove interpreta anche poesie e alcuni brani drammatici.

Leggi anche -> Katia Salzano, chi è: curiosità e carriera della dietologa preferita dai vip

Il suo talento non passa di certo inosservato tanto che un giornale eritreo fa una previsione decisamente azzeccata: “Ricordatevi di questo ragazzo, diventerà un grande attore“.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Previsione o augurio che fosse, possiamo dire che si è realizzato in pieno. Nonostante in Italia si fosse iscritto all’università decide di seguire un’altra strada. L’amore per la recitazione lo porta a diplomarsi in recitazione presso l’Accademia nazionale d’arte drammatica.

Durante la sua carriera si è dedicato molto al teatro: Romeo e Giulietta, Morte di un commesso viaggiatore e Mira sono solo alcune delle rappresentazioni a cui ha preso parte. Il debutto al cinema arriva nel 1972 con Roma rivuole Cesare.

Leggi anche -> Uomini e Donne, Natalia Paragoni rivela: “Maltrattamenti e aborto”

Da quel momento in poi seguiranno anche altri film come L’anticristo e Il gabbiamo. In quest’ultimo tra l’altro ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista. Una vita intensa fatta di grandi soddisfazioni.

La sua carriera è così varia che lo porta anche sul piccolo schermo dove La Piovra gli fa ottenere ulteriore notorietà. Nel 2020 è il narratore dell’allestimento di Zaide di Mozart.

Per quanto riguarda la sua vita privata, si è sposato con Vicotria Zinny, anche lei attrice. La coppia ha anche due figli che però sono nati dalla relazione precedente di lei. Girone ha vissuto anche momenti difficili come quando ha dovuto combattere contro il cancro. Ad oggi è un grande sostenitore della ricerca Airc.

Impostazioni privacy