Ilary Blasi, brutte notizie dall’Isola dei Famosi: cosa le sta succedendo?

Nell’ultima puntata L’Isola dei Famosi ha fatto registrare un ulteriore calo di audience: il programma di Ilary Blasi non riesce a decollare.

Isola dei FamosiDopo il successo del Grande Fratello Vip di Alfonso Signorini, prolungato addirittura di due mesi per sfruttare l’onda lunga degli ascolti, Mediaset si attendeva di ottenere risultati simili con l’Isola dei Famosi. L’edizione di quest’anno, tra l’altro, vedeva il ritorno in diretta e in prima serata di Ilary Blasi, conduttrice che tanto bene aveva fatto qualche anno fa proprio con il GF Vip.

La puntata di debutto e quella successiva avevano confermato le aspettative dell’emittente, ma con il passare delle settimane l’interesse del pubblico si è andato spegnendo e da tre settimane a questa parte si registra un calo costante e nuovi record negativi. Nonostante gli sforzi profusi per modificare la formula e le dinamiche tra i naufraghi con l’inserimento di sempre nuovi concorrenti, l’appeal del programma continua ad abbassarsi.

Leggi anche ->Isola dei Famosi, delirio durante l’ultima puntata: Ilary Blasi furiosa

Isola dei Famosi: passaggio al venerdì nella speranza di migliori ascolti

Già settimana scorsa, dopo il secondo record negativo di ascolti consecutivo, era emersa l’intenzione di Mediaset di spostare il programma dal giovedì al venerdì, come successo anche al GF Vip di Alfonso Signorini. Inizialmente il motivo addotto per questo spostamento era proprio il calo di ascolti della puntata del giovedì, ma per quanto ne possa comunque beneficiare, l’Isola si sposta al venerdì per fare spazio a Supervivientes.

Un miglioramento degli ascolti è auspicabile visto il trend negativo registrato finora. Già lunedì scorso la trasmissione aveva toccato il minimo stagionale (del lunedì) con il 17,4% di share (2.877.000 spettatori), ma il minimo assoluto è stato toccato ieri sera con il 16,9% (2.383.000 spettatori). A vincere la battaglia degli ascolti del giovedì sera è stato Un passo dal Cielo, con il 20,2% di ascolti (4,7 milioni di spettatori).

Leggi anche ->Isola dei famosi, qualcuno ha rubato: scoppia il caos nel reality

La fiction targata Rai è un avversario ostico (ha una fan base molto ampia) e la settimana prima aveva fatto registrare ascolti ancora più alti: 5 milioni di spettatori (21,6% di share). Motivo per cui il cambio serata potrebbe davvero permettere all’Isola dei Famosi di decollare definitivamente, cosa che per il momento non è successa.

Impostazioni privacy