Daniele Piervincenzi, chi è il giornalista: età, carriera, vita privata

Scopriamo insieme chi è Daniele Piervincenzi: il giornalista che era stato aggredito da Roberto Spada, condannato all’ergastolo per mafia

daniele piervincenzi

Capelli castani e occhi azzurri: queste sono le prime due caratteristi che saltano all’occhio guardando una foto di Daniele Piervincenzi. Il romano leva 1982 lavora come giornalista oramai da diversi anni e molti lo ricorderanno per un evento abbastanza spiacevole. Infatti, all’epoca lui lavorava per il programma televisivo Nemo – Nessuno escluso, in onda dal 2016 al 2018 su Rai 2 con la conduzione di Enrico Lucci e Valentina Petrini. Durante un servizio che stava andando in onda in diretta, Piervincenzi è stato aggredito da Roberto Spada. L’uomo, condannato poi all’ergastolo per mafia, nel 2017 ha tirato una testata al giornalista, rompendogli il naso.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Gianmarco Saurino, arriva l’amore: l’annuncio dopo Che Dio ci aiuti

daniele piervincenzi

Cos’altro sappiamo su Daniele Piervincenzi

Oggi conduttore del programma televisivo Mappe criminali, in onda su TV8 dal 20 aprile 2021 in seconda serata. Lo show si occupa di analizzare “Le geografie criminali che attraversano l’Italia. […] Dal nord al sud della penisola, Piervincenzi racconta i legami invisibili, le infiltrazioni mafiose e gli interessi economici che collegano le diverse realtà criminali presenti nel nostro Paese“. Ma Daniele Piervincenzi è noto anche nel mondo dello sport, soprattutto del rugby. Questa passione lo ha portato al timone di Rugby Social Club: un programma televisivo in onda su DMax che si occupava, per l’appunto, dello sport con la palla ovale.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Barbara D’Urso, gaffe in diretta: “Ha vinto lo scudetto la Juve” – VIDEO

Per quanto riguarda la sua vita privata e la sua famiglia, non si sa praticamente nulla perché Daniele Piervincenzi è sempre stato molto attento a tenerla lontana dal mondo dei rotocalchi. Sul suo profilo Instagram si trovano praticamente solo foto che riguardano il suo lavoro o alcune delle sue passioni più vere. Si possono contare sulle dita di una mano le foto relative a membri della sua famiglia. Tuttavia, secondo Spettegolando.it, sembra che sia impegnato e che, inoltre, sia papà.

daniele piervincenzi

Impostazioni privacy