Beppe Carletti: tutto sul tastierista italiano dei Nomadi

Beppe Carletti è il celebre tastierista dei Nomadi. Leggiamo insieme tutto cià che c’è da sapere su di lui e sulla sua vita privata.

I Nomadi sono uno dei gruppi italiani più seguiti ed amati all’interno della nostra penisola. Cofondatore della storica band e attualmente leader indiscusso è Beppe Carletti. Il celebre tastierista è ancora oggi molto acclamato ed apprezzato dal pubblico, il quale continua a seguirlo ed ascoltarlo. Scopriamo dunque qualcosa in più sulla carriera e sulla vita privata del famoso artista.

Leggi anche->Moglie Umberto Tozzi, chi è Monica Michielotto: età, foto, carriera

Beppe è nato a Novi di Modena il 12 Agosto del 1946, sotto il segno del Leone. Quest’anno compirà dunque 75 anni. L’uomo è stato sin dalla tenera età appassionato di musica ed il suo straordinario talento è venuto subito a galla. Da giovane apparteneva al gruppo musicale dei Monelli e proprio una volta scioltisi, un Carletti appena sedicenne ha fondato la storica band dei Nomadi, insieme ad Augusto Daolio, Franco Midili, Gualberto Gelmini, Antonio Campari e Leonardo Manfredini.

Leggi anche->Anticipazioni Verissimo, gli ospiti di sabato 1° maggio

La leggendaria band dei Nomadi ha sin da subito riscosso un enorme successo, arrivando a lasciare il segno nella storia della musica italiana, ed affermandosi come gruppo di punta per quel che riguarda il movimento beat della nostra penisola. L’ultimo successo del gruppo è il brano del 2021 Solo esseri umani, mentre il più famoso è senza dubbio Io vagabondo. Con il trascorrere degli anni i Nomadi hanno spesso cambiato volto e sono andati incontro a numerose trasformazioni, senza mai stravolgere però la loro essenza. In seguito alla scomparsa di Augusto, Beppe è rimasto l’unico membro stabile della band, che continua in ogni caso ancora oggi ad esistere e a far battere a ritmo i cuori di tutti i fan più affezionati.

Leggi anche->Rocco Papaleo, chi è l’ex moglie Sonia Peng: età, foto, lavoro

Beppe Carletti: vita privata e curiosità sul tastierista italiano

Beppe Carletti è sempre stato un uomo molto attaccato alla propria privacy e riservato, motivo per il quale non si hanno molte informazioni in merito alla sua vita privata. Di lui sappiamo però che è sposato e che dall’amore con la compagna sono nati due figli. Elena, una dei due figli, è sindaco di Novellara e pare che abbia scritto il testo di alcune canzoni della band del padre. Carletti ha inoltre alcuni nipoti, la cui identità è però sconosciuta. Secondo alcune supposizioni, l’artista abita in Emilia, ma il dato non è assolutamente certo. Il celebre tastierista, oltre al pianoforte, suona anche spesso e volentieri la fisarmonica.

Impostazioni privacy