Massimo Dapporto, chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attore

Massimo Dapporto è un noto attore e doppiatore italiano. Una carriera ricca di successi e soddisfazioni. Scopriamo di più su di lui. 

Dapporto è senza dubbio una delle personalità più importanti per quanto riguarda il mondo del piccolo e grande schermo. Nonostante sia molto noto non tutti associano subito il suo nome al suo volto.

Alle spalle ha una carriera davvero strabiliante e i suoi successi sono molto numerosi. I suoi esordi risalgono al 1987 con il film “Soldati-365 all’alba”. Da quel momento in poi la sua carriera non si è più fermata.

Massimo Dapporto: ecco tutto quello che c’è da sapere su di lui

Classe 1945, Dapporto nasce a Milano l’8 agosto, ma cresce a Roma. E’ figlio d’arte del famosissimo Carlo Dapporto, ecco perché cresce  influenzato dalla passione per la recitazione. Nonostante questo, proprio per andare incontro ai desideri del genitore si dedica allo studia e si iscrive a Scienze Politiche. Fortunatamente riuscirà poi a seguire la sua vera vocazione: la recitazione.

Leggi anche -> Paolo Bonolis, la proposta inattesa ad Anna Tatangelo: “Tu e Laurenti…”

Attore brillante e poliedrico. Dopo il suo esordio appare nel film “Mignon è partita” e poi apparirà anche in televisione nella fiction “Amico Mio”. Le fiction gli regaleranno un grande successo. Negli anni 2000 l’abbiamo visto in “Imperium: Nerone“, “Giovanni Falcone – L’uomo che sfidò Cosa Nostra” ma anche in “Distretto di Polizia 7”.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nel 2006 sarà proprio la fiction su Falcone a fargli guadagnare una candidatura per gli Emmy Awards. L’essere molto versatile e poliedrico l’ha portato anche a dedicarsi al doppiaggio. Tra i personaggi ai quali ha prestato la voce troviamo: Tim Curry in “Mamma ho perso l’aereo” e Buzz in “Toy Story“. L’attore si è anche dedicato al teatro dove ha partecipato a diversi spettacoli.

Leggi anche -> Rita Di Giovacchino è morta per Covid, lutto nel giornalismo italiano

L’uomo è sposato con Stefania Longo. I due si sono uniti in matrimonio nel 1971 e hanno avuto anche un figlio: Davide. Anche lui come il padre ama la recitazione. Un’amore che li ha portati anche a recitare insieme.

Impostazioni privacy