Massimo Dapporto, chi è la sorella Giancarla che l’attore ha conosciuto in età adulta

Massimo Dapporto ha rivelato a Vieni da me di aver conosciuto la sorella Giancarla solo quando era ormai un giovane adulto.

Cresciuto all’ombra del padre Carlo Dapporto (attore anche lui), Massimo è riuscito a sganciarsi dalla figura paterna ed essere riconosciuto come una persona ed un artista a parte. Il merito è stato sicuramente del suo talento, emerso con chiarezza sin dai primi lavori a cui ha preso parte. Massimo Dapporto per non subire il pesante confronto con il padre, ha deciso di dedicarsi principalmente alla recitazione cinematografica, allontanandosi da quella teatrale che aveva reso famoso il genitore.

Nella sua lunga carriera, l’attore milanese ha preso parte a decine di film e serie tv, accompagnando la recitazione al lavoro di doppiatore. In queste vesti ha dato la voce italiana a tantissime star di Hollywood, tra le quali ci sono anche Michael Keaton e John Goodman. Massimo è stato anche la voce del personaggio Disney Buzz Lightyear, nella fortunatissima pellicola Toy Story.

Leggi anche ->Massimo Dapporto, chi è: età, foto, carriera e vita privata dell’attore

Massimo Dapporto, il rapporto con la sorella Giancarla

Non molti sanno che Massimo Dapporto ha una sorella che per diverso tempo è rimasta segreta. Il padre Carlo non ne aveva rivelato l’esistenza alla famiglia e al figlio, ma Massimo si è imbattuto per caso nella sua corrispondenza quando aveva 21 anni ed ha scoperto il segreto del genitore.

Leggi anche ->Uomini e donne: la svolta tra Samantha Curcio e Alessio Ceniccola

Ospite di Caterina Balivo a Vieni da me nel 2019, proprio in occasione della festa del Papà, Massimo ha raccontato l’accaduto: “L’ho scoperto mentre preparavo gli esami e leggevo le lettere che erano in casa. Così sono andato da mio padre e gli ho sbattuto in faccia la lettera, ma recitavo perché ero contento di avere una sorella”. Lo stesso Dapporto ha poi rivelato di averla voluta conoscere poco dopo: “poi ci siamo incontrati a Milano dove lei abita e quando vado a Milano ci incontriamo sempre”.

Impostazioni privacy