Milan, testa al mercato: due grandi ex insidiano Pioli

La lotta Champions non allontana le sirene di calcio mercato in casa Milan: dopo Gattuso un altro grande ex insidia il posto di Pioli

Il Milan è in piena lotta per un posto in Champions dopo i sogni scudetto svaniti in primavera. Non appena i risultati deludono le aspettative, torna in discussione Stefano Pioli, nonostante il grande 2020 della squadra rossonera, contro ogni più rosea aspettativa. Sul banco degli imputati c’è la qualificazione alla competizione più importante d’Europa. Da questo dipenderà il futuro di Stefano Pioli. Un futuro, quindi, incerto, a poche giornate dalla fine del torneo. Intanto sono due grandi ex ad insidiare la panchina di Pioli. Si tratta di Gennaro Gattuso, in rotta con il Napoli. L’ex mediano del Milan e il club partenopeo si saluteranno a fine stagione. Gattuso potrebbe tornare, accetterebbe sicuramente una seconda opportunità di intraprendere un progetto tecnico al suo Milan.

Milan, altro che Champions: Pioli ne mirino

Ieri, però, è arrivata una nuova candidatura insidiosa per Stefano Pioli. Si tratta di un altro grande ex amato dalla piazza rossonera. Andrj Shevchenko ha ammesso a “Che tempo che fa” di Fabio Fazio senza peli sulla lingua che per lui sarebbe un sogno allenare il Milan: “Il calcio mi ha portato fuori dalla strada. Sono stato fortunato a giocare con campioni al Milan, sono grandi persone. Il Milan è una grande famiglia, quando arriva un giocatore nuovo ti trattano come uno di famiglia. Allenare il Milan? E’ un sogno, sarebbe il massimo”.

Leggi anche > Inter, futuro di Conte in bilico

Oltre agli aspetti emotivi, a Shevchenko piacerebbe lavorare nuovamente nell’ambiente milanista che conosce bene ed ha apprezzato: “Volevo dire che il Milan non è solo una squadra, ma una grande famiglia. La cosa più importante sono le persone che lavorano dentro”. Con l’ex attaccante nel ruolo di secondo c’è Mauro Tassotti, per molti anni al Milan al fianco di Carlo Ancelotti ai tempi in cui Shevchenko faceva faville in rossonero.

Leggi anche > Ancelotti pesca in Italia, gli obiettivi

OLBIA, ITALY – JUNE 25: Kristen Pazik and Andriy Shevchenko  (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images for Professional Sports Group )
Impostazioni privacy