Discorso Fedez, chi è Alessandro Rinaldi: il leghista citato dal rapper

Polemiche per discorso fatto da Fedez sul palco del Primo Maggio, chi è Alessandro Rinaldi: il leghista citato dal rapper.

(Facebook)

Il discorso fatto da Fedez sul palco del Primo Maggio non è di certo passato inosservato e ha avuto molta risonanza nel web: tra le persone citate dal rapper e marito di Chiara Ferragni, c’è anche un politico della Lega, che viene da Reggio Emilia. Si chiama Alessandro Rinaldi e si tratta di uno tra coloro che hanno replicato al rapper.

Leggi anche -> Tommaso Zorzi difende Fedez e viene insultato: “Vergognati!”

L’esponente politico locale, che ha una pagina Facebook con qualche centinaio di follower, ha spiegato che a suo avviso le sue parole sono state strumentalizzate dal cantante. Infatti, ha evidenziato che il suo intervento “prevedeva l’invito agli esponenti LGBTQ ( e non ai gay come lui cita) a non risaltare in maniera ossessiva e grottesca il loro orientamento sessuale”.

Leggi anche -> Selvaggia Lucarelli, durissimo attacco a Fedez: “Parla di Amazon”

La replica di Alessandro Rinaldi a Fedez: ecco chi è il leghista emiliano

L’invito, insomma, era secondo Alessandro Rinaldi a “comportarsi come tutte le persone ‘normali’, ponendosi sullo stesso piano e nella stessa posizione della persone etero perché ognuno è libero di scegliere l’orientamento sessuale che vuole”. Il leghista ha anche chiesto in una nota stampa: “E’ omofobia chiedere alle associazioni LGBT di comportarsi in modo normale, cioè senza invocare l’orientamento sessuale come elemento di privilegio sociale e politico?”. Poi evidenzia: “Le fake news hanno le gambe corte”.

Ma scopriamo qualcosa in più su Alessandro Rinaldi: giovane esponente del partito di Salvini, è consigliere comunale per la Lega Salvini Premier a Reggio Emilia, inoltre nel partito è responsabile comunicazione provinciale Lega Salvini Premier e Responsabile Enti locali per Lega giovani Emilia. Alle elezioni amministrative del 26 Maggio 2019 è stato eletto consigliere comunale di Reggio Emilia con 217 preferenze. Fa parte del partito guidato da Salvini dal 2015.

RINALDI (LEGA): “FEDEZ MI CITA NEL CONCERTO DEL 1° MAGGIO STRUMENTALIZZANDO LE MIE PAROLE. UNA VERGOGNOSA CAMPAGNA…

Pubblicato da Alessandro Rinaldi- Lega su Domenica 2 maggio 2021

Impostazioni privacy