Guido Brera, chi è lo scrittore e manager: età, foto, vita privata, lavoro

Scopriamo insieme chi è Guido Brera, l’imprenditore e scrittore italiano che ha conquistato il cuore di Caterina Balivo

guido brera

Nato nell’agosto del 1969, Guido Brera è uno degli imprenditori e scrittori italiani più conosciuti degli ultimi anni. Inserito all’interno della lista degli uomini più ricchi del bel Paese, Brera è cresciuto nella capitale, dove ha frequentato sia il liceo che l’università. Descritto come un ragazzo un po’ solitario, come lo definisce L’eco della Lombardia, si laurea alla Sapienza ed entra nel mondo della finanza con la Fineco. Brera continua la sua gavetta e a 28 anni si trasferisce a Londra, dove vivrà per tre anni. Tornato a Milano co-fonda il Gruppo Kairos. Quest’azienda si occupa della gestione patrimoniale e arriva ad essere prima nel suo settore in Italia. Ma scopriamo il suo lato più personale e artistico

Potrebbe interessarti leggere anche –> Le Iene Show, servizi e anticipazioni del 4 maggio: tutte le novità

guido brera caterina balivo

Guido Brera: la passione per la scrittura e la vita privata

Guido Brera non è solo finanza, ma molto di più. Appassionato di scrittura, decide di cimentarsi lui stesso in un’avventura autoriale e nel 2014 pubblica I Diavoli. Questo è il suo primo romanzo e, in maniera semi-autobiografica parla del mondo della finanza ai giorni nostri. Questo racconto piace talmente tanto che non solo fa nascere un sito d’informazione, ma nel 2020 ne viene anche tratta una serie. Con una produzione italiana, francese e inglese vede come protagonisti niente popò di meno che Alessandro Borghi e Patrick Dempsey. Successivamente, nel 2017, ritenta la strada della pagina scritta e pubblica Tutto è in frantumi e danza: un libro scritto insieme a Edoardo Nesi.

Potrebbe interessarti leggere anche –> Antonella Clerici, racconto choc: “Cosa mi è successo stamattina”

La vita privata di Guido Brera è formata da diversi capitoli, come un libro. Padre di due figli nati da un primo matrimonio, ha poi avuto una relazione con Serena Autieri, l’attrice napoletana leva 1976. Dopo la fine della loro relazione conosce Caterina Balivo e i due iniziano una storia d’amore nel 2010. I due hanno un figlio nel 2012, Alberto, e nel 2014 decidono di sposarsi a Capri. Tre anni dopo, nel 2017, nasce la loro secondogenita: Cora.

caterina balivo guido brera

Impostazioni privacy