Guido Pella, chi è l’avversario di Sinner: età, carriera e vita privata

Conosciamo meglio la carriera di Guido Pella, il prossimo avversario di Sinner: ecco tutte le curiosità sul tennista argentino

Guido Pella

Guido Pella nasce a Bahía Blancail 17 maggio 1990. Il tennista argentino si è avvicinato al mondo del tennis fin da piccolo all’età di cinque anni. Suo padre Carlos è un maestro di tennis, mentre la madre è una docente all’Università: ha due sorelle, Catalina e Sol, con la prima che è una tennista. Segue molto anche il calcio essendo un tifoso del Manchester United appassionandosi a Wayne Rooney. Il suo esordio tra i pro è avvenuto nel  settembre 2005 perdendo nel circuito ITF Futures al torneo Argentina F12 di Buenos Aires. Poi a partire dal 2007 ha iniziato a giocare con continuità partecipando alle qualificazioni di un torneo ATP a Buenos Aires.

Leggi anche –> ATP Barcellona: Sinner batte Rublev, ora la semifinale storica

Inizia a trionfare nei primi Atp, ma il 2014 è l’anno più difficile della sua carriera e ha svelato anche di aver pensato al ritiro. Non riesce a rendere molto giocando poco uscendo così anche tra i primi 200 del mondo. Poi il ritorno in campo iniziando ad imporsi a livello internazionale arrivando anche in 20esima posizione del ranking mondiale nel 2019.

Guido Pella, le curiosità sull’avversario di Sinner

Attualmente Guido Pella si trova al 37esimo posto in classifica. Nella sua carriera finora ha vinto un titolo ATP a San Paolo nel 2019, mentre può vantare tedici tornei Challenger in singolare e sei in doppio.

Leggi anche –> Jannik Sinner, chi è il tennista italiano: età, carriera, foto

Inoltre, è stato protagonista con la vittoria della squadra argentina nella Coppa Davis 2016, primo titolo conquistato dalla Nazionale a questa manifestazione. Sul suo profilo Instagram può vantare circa 173mila followers ed è fidanzato con Stephanie Demner, modella di numerosi brandi tra cui quello di Chiara Ferragni.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Guido Pella (@guido_pella)

Guido Pella

Impostazioni privacy