Un tragico incidente si è portato via Luana, la 22enne di Montemurio rimasta incastrata in una macchina che ordina i fili.
“Era felice, aveva appena avuto una bimba” così è stata descritta Luana D’Orazio, la giovane di 22 anni che lavorava per un’azienda tessile a Montemurlo (in provincia di Prato). Alle amiche ed alle colleghe Luana parlava spesso della figlia, che descriveva come “il mio amore, il mio futuro, il mio specchio”. La mattina del 3 maggio la ventiduenne è arrivata in azienda come al solito. Luana lavorava con un macchinario particolare, l’orditoio (che ordina i fili, tesse e cuce). Non si sa precisamente cosa sia successo: i colleghi hanno raccontato alla polizia di averla vista cadere nel rullo del macchinario, a cui era rimasta impigliata. I medici non hanno potuto fare nulla: quando i lavoratori hanno spento il rullo, per Luana era già troppo tardi.
Il presidente della Regione Eugenio Giani ha scritto dell’accaduto sulla sua pagina Facebook. “Non si può morire sul lavoro a nessuna età. Luana, una giovane mamma di 23 anni è rimasta coinvolta in un incidente sul lavoro, intrappolata in un macchinario tessile, nell’azienda dove lavorava a Oste, nel comune di Montemurlo (Prato). Lascia una bambina piccola alla quale va tutta la vicinanza di una regione intera. Continueremo ad impegnarci costantemente per la tutela del lavoro, per tutti e sicuro. Che la terra ti sia lieve”.
Leggi anche -> Il dramma di Yais Lopilato: fuggita dal Venezuela e bloccata da Covid
Anche il sindaco di Montemurlo, Simone Calamai, ha parlato del tragico incidente. “E’ una tragedia che colpisce tutta la comunità e mi stringo in segno di cordoglio, anche a nome di tutta l’amministrazione comunale, alla famiglia della giovane. Aveva avuto una figlia da poco, era felice. Siamo vicini alla bambina e a tutta la famiglia”.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…