Mercato, in casa Juve tutto ruota intorno a Ronaldo: gli scenari

Il mercato della Juve legato al futuro di Ronaldo. Se parte i bianconeri potranno permettersi almeno 4 top player

La Juventus è pronta a rivoluzionare la squadra. Molto dipenderà dal futuro di Cristiano Ronaldo. Il portoghese ha appesantito non poco la gestione del club con i 60 milioni lordi di stipendio annui solo per lui. Un peso che ha costretto negli ultimi anni a rivedere la rosa, cedendo elementi importanti e dagli ingaggi ricchi che non sono stati sostituiti adeguatamente. Ronaldo ha dato il suo contributo ma la rosa non è quella degli anni di Allegri. Ecco perchè il futuro mercato della Juventus passa dalla cessione del portoghese. Un addio permetterebbe al club di girare la cifra dell’ingaggio di Ronaldo ad almeno quattro top player.

Juve, mercato ruota intorno a Ronaldo

Intanto la prima novità dovrebbe arrivare tra i pali dove Raiola dovrebbe portare Donnarumma. In difesa c’è qualche innesto da fare. Innanzitutto sulle corsie laterali. Piace Emerson Palmieri ma bisogna prima cedere Alex Sandro. Non è da escludere uno scambio con una cifra aggiuntiva a favore del Chelsea. Qualcosa va fatto anche a centrocampo dove Arthur e Betancourt hanno deluso non poco. Piace sempre Jorginho che Sarri aveva già provato a portare a Torino un anno fa. In caso di partenza di Ronaldo servirà un grande colpo in prima linea. Il sogno resta Haaland ma il Barcellona sembra in vantaggio. Icardi rimane sempre un nome presente sui taccuino della dirigenza bianconera. Il giocatore tornerebbe in Italia soltanto alla Juventus e non sono pochi a giurare che gli Icardi vorrebbero tornare in Italia nonostante la bella esperienza parigina.

Leggi anche > Ufficiale, Mourinho alla Roma

Per quanto riguarda la guida tecnica, Allegri rimane in pole per un ritorno in bianconero. Non è da escludere la sorpresa Zidane, che piace all’intero mondo bianconero.

Leggi anche > Mercato Milan, due ex insidiano Pioli

Impostazioni privacy