Napoli, torna in pista Sarri: con lui pronto a restare un top in partenza

L’arrivo di Mourinho alla Roma riapre la pista del toscano verso il Napoli. In caso di ritorno un big sarebbe pronto a restare

Il colpo di scena che ha portato Josè Mourinho sulla panchina della Roma ha riaperto la pista Napoli per Maurizio Sarri. Il tecnico di Figline sembrava vicino ai giallorossi, poi la svolta verso l’allenatore portoghese. A questo punto sono due le piste per Maurizio Sarri, Firenze o Napoli. L’insistenza dei viola verso Gattuso, però, lasciano pensare che Sarri e Napoli siano più vicini di quanto possa sembrare. Il ritorno di Sarri al Napoli aprirebbe scenari di calcio mercato diversi. Intanto molti calciatori dati in partenza potrebbero restare. Su tutti, il nome più gettonato a partire che potrebbe, però, cambiare idea è Koulibaly. Il difensore ha, comunque, un contratto importante con il Napoli, circa 6 milioni netti annui. La sua partenza sarebbe legata a stimoli nuovi che però potrebbe avere in caso di ritorno di Sarri. L’idea di riprovarci dopo la scottatura del 2018 è allettante e non solo per lui.

Napoli, Mourinho avvicina Sarri al Napoli

Sarri porterebbe più facilmente verso il rinnovo Lorenzo Insigne. Il capitano del Napoli vuole restare ma intende capire chi sarà il prossimo tecnico. L’esperienza di Ancelotti ha segnato un po’ Insigne che è consapevole di sapersi esprimere al meglio quando viene messo nelle migliori condizioni dagli allenatori. Sarri è stato senza dubbio uno dei tecnici che lo ha messo più a suo agio. Sul fronte difensivo, rimane la caccia ad un esterno sinistro basso che sappia anche spingere.

Leggi anche > Milan, due ex insidiano la panchina di Pioli

Qualcosa si dovrebbe fare anche a centrocampo in caso di partenza di Lobotka, che ha deluso molto le aspettative. Gattuso non gli ha mai dato grande fiducia. In caso di arrivo di Sarri, Demme sarebbe il vertice basso, con Zielinski a sinistra. Resterebbe vuota la casella sul centrodestra della mediana.

Leggi anche > Mercato, Ancelotti pesca in casa Napoli e Juve

Impostazioni privacy