Ponte crolla durante l’attraversamento di un treno: 15 morti e 70 feriti

Ponte crolla mentre è attraversato dal treno. Una tragedia immane che ha lasciato tutti sotto choc. Ecco i dettagli del disastro. 

 

La catastrofe è successa a Città del Messico. Più precisamente si tratta del ponte dell’Aerotrén cioè la metro sopraelevata.

Un incidente drammatico che ha visto il ponte crollare al passaggio del treno. Un bilancio drammatico che ha visto anche un arresto dei soccorsi per il pericolo di ulteriori crolli.

Ponte crolla: ecco il bilancio del disastro

L’incidente è accaduto vicino alla stazione di Olivos e riguarda la linea 12 della metropolitana. Nonostante i soccorsi siano intervenuti immediatamente, c’è stata una battuta d’arresto a causa del pericolo di altri crolli.

Leggi anche -> Tragico incidente, Luana muore risucchiata in un rullo: aveva solo 22 anni

I soccorritori hanno dovuto aspettare l’arrivo delle gru per riprendere le operazioni. “Avvieremo tutte le indagini necessarie per scoprire le cause dell’incidente”. Queste le dichiarazione di Claudia Sheinbaum, la sindaca di Città del Messico.

Se vuoi seguire tutte le nostre notizie in tempo reale CLICCA QUI

Nonostante le cause siano ancora da accertare, sul web spunta un video del momento del crollo. Una telecamera di sicurezza ha ripreso quei momenti drammatici. La caduta della struttura ha travolto anche un’auto che stava passando proprio lì sotto in quel tragico momento.

Leggi anche -> Dramma Ubaldo Righetti, l’ex calciatore della Roma colpito da infarto

Momenti agghiaccianti che lasciano senza parole. Al momento i feriti accertati dovrebbero essere circa una settantina, mentre i morti sarebbero 15. Stime non ancora precise. Nel frattempo si attendono aggiornamenti e nuovi sviluppi. Le indagini stanno continuando ma la popolazione rimane sotto choc.

 

Impostazioni privacy